Le percesioni indivuali sono talemnte importanti anche in ambito scolastico che spesso le scuole raccolgono informazioni relative a ciò che gli studenti o insegnanti o genitori pensano sulla loro scuola, ma raramente le scuole sono in grado di rilevare contemporaneamente queste informazioni da tutto gli attori in gioco. L'obiettivo principale della presente ricerca è confrontare i risultati ottenuti in uno studio di popolazione che ha coinvolto insegnanti, genitori, studenti e staff non docente e ha correlato la percezione del clima scolastico di tutti. In particolare, in questo contributo presenteremo i risultati del confronto della percezione dei genitori di studenti di diverse tipologie scolastiche.
Il clima scolastico come indice di benessere nella scuola
Barbara Bocchi
;
2019-01-01
Abstract
Le percesioni indivuali sono talemnte importanti anche in ambito scolastico che spesso le scuole raccolgono informazioni relative a ciò che gli studenti o insegnanti o genitori pensano sulla loro scuola, ma raramente le scuole sono in grado di rilevare contemporaneamente queste informazioni da tutto gli attori in gioco. L'obiettivo principale della presente ricerca è confrontare i risultati ottenuti in uno studio di popolazione che ha coinvolto insegnanti, genitori, studenti e staff non docente e ha correlato la percezione del clima scolastico di tutti. In particolare, in questo contributo presenteremo i risultati del confronto della percezione dei genitori di studenti di diverse tipologie scolastiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il clima scolastico come indice di benessere nella.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo con frontespizio e indice del volume
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.64 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.