Essere nonni è un mestiere educativo "naturale" e al contempo da apprendere giorno dopo giorno. Si può essere nonni reali oppure sostanziali: l'importante è portsi come ponte fra le generazioni ed essere custodi e radici dell'identità. Il contributo tratteggia avri aspetti della figura educativa di nonne e nonni: funzioni svolte, percezione di ruolo, relazionalità tra nonni e nipoti e con i genitori di questi, alla luce dei dati di una ricerca svolta in Alto Adige.
Invecchiamento attivo e scambi intergenerazionali
Barbara Bocchi
2012-01-01
Abstract
Essere nonni è un mestiere educativo "naturale" e al contempo da apprendere giorno dopo giorno. Si può essere nonni reali oppure sostanziali: l'importante è portsi come ponte fra le generazioni ed essere custodi e radici dell'identità. Il contributo tratteggia avri aspetti della figura educativa di nonne e nonni: funzioni svolte, percezione di ruolo, relazionalità tra nonni e nipoti e con i genitori di questi, alla luce dei dati di una ricerca svolta in Alto Adige.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.