Nel presente contributo si pone l’attenzione al tema della Disabilità Intellettiva, non tanto per inquadrare un gruppo speci!co di disabilità, quanto per il fatto che interessa comprendere più a fondo quali sono i limiti e le potenzialità che la presenza di un de!cit intellettivo può comportare negli apprendimenti e nei bisogni che ne conseguono. Si tratta di elementi che saranno importanti da considerare nel percorso di crescita di ogni singolo individuo, per il quale si desidera delineare un progetto di vita il più possibile aderente ad una prospettiva basata sul benessere individuale.
Disabilità intellettiva e orientamento al futuro: quali opportunità per l’uscita dalla scuola secondaria?
Bortolotti E.;Mastrogiuseppe M.
2023-01-01
Abstract
Nel presente contributo si pone l’attenzione al tema della Disabilità Intellettiva, non tanto per inquadrare un gruppo speci!co di disabilità, quanto per il fatto che interessa comprendere più a fondo quali sono i limiti e le potenzialità che la presenza di un de!cit intellettivo può comportare negli apprendimenti e nei bisogni che ne conseguono. Si tratta di elementi che saranno importanti da considerare nel percorso di crescita di ogni singolo individuo, per il quale si desidera delineare un progetto di vita il più possibile aderente ad una prospettiva basata sul benessere individuale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
13 Bortolotti et al.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
255.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
255.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.