MASTROGIUSEPPE, MARILINA

MASTROGIUSEPPE, MARILINA  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 24 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
"Relatori inattesi". Possono contribuire i giovani con disabilità alla formazione dei futuri insegnanti specializzati per il sostegno delle scuole secondarie? 1-gen-2022 Elena BortolottiMarilina Mastrogiuseppe
A deep learning approach for automatic video coding of deictic gestures in children with autism 1-gen-2023 Mastrogiuseppe Marilina +
ACCESS+: Designing a Museum Application for People with Intellectual Disabilities 1-gen-2022 Marilina Mastrogiuseppe +
Accessibility to textual resources for people with Intellectual Disabilities within cultural spaces 1-gen-2022 Marilina MastrogiuseppeElena Bortolotti +
Accessibilità ai siti culturali per la disabilità intellettiva: metodologie, tecnologie e processi di adattamento 1-gen-2019 Elena BortolottiMASTROGIUSEPPE, MARILINA
Accessibilità al patrimonio culturale: un progetto di Inclusive Research nelle Disabilità Intellettive 1-gen-2020 Marilina MastrogiuseppeStefania Span
Dal deficit alla risorsa: il ruolo del corpo nella comprensione dell’autismo 1-gen-2012 Mastrogiuseppe M +
Deictic gestures in children with Autism Spectrum Disorders: A detailed analysis of gestural communication during naturalistic mother-child interactions 1-gen-2016 Mastrogiuseppe M. +
Gestural communication in children with autism spectrum disorders during mother-child interaction 1-gen-2015 Mastrogiuseppe M. +
Gestures in Autism: an investigation on gestural communication in children with ASD during spontaneous mother-child interaction [Doctoral thesis]. 1-gen-2013 Mastrogiuseppe M
Il “linguaggio silente” rivelato dai gesti: la nascita e lo sviluppo della comunicazione gestuale. 1-gen-2022 Mastrogiuseppe M
Imitazione e gesti nel trattamento dell’autismo. 1-gen-2012 Mastrogiuseppe M +
Improving accessibility to cultural heritage for people with Intellectual Disabilities: A tool for observing the obstacles and facilitators for the access to knowledge 1-gen-2021 Marilina MastrogiuseppeElena Bortolotti +
Le competenze comunicative dei bambini con disturbo dello spettro autistico: dal pianto alla comunicazione gestuale 1-gen-2012 Mastrogiuseppe M +
L’intervento educativo precoce per il bambino con autismo. Una metodologia osservativa basata sull'intersoggettività. 1-gen-2022 Mastrogiuseppe Marilina +
Play Strategies for Children with Intellectual Disabilities 1-gen-2023 Marilina Mastrogiuseppe
Reconceptualizing inclusion in museum spaces: a multidisciplinary framework 1-gen-2021 Marilina Mastrogiuseppe +
Spatial navigation by boundaries and landmarks in Williams Syndrome in a virtual environment 1-gen-2017 Mastrogiuseppe M +
Supporting independent life in intellectual disabilities: how technology may help 1-gen-2019 MASTROGIUSEPPE, MARILINAE. Bortolotti +
Technology Use and Familiarity as an Indicator of Its Adoption in Museum by People with Intellectual Disabilities 1-gen-2022 Marilina MastrogiuseppeStefania SpanElena Bortolotti +