Il contributo offre una rassegna delle teorie che identificano competenze iniziali di esplorazione e ragionamento scientifico già nella prima infanzia. Il Nido e la scuola dell'infanzia possono promuovere lo sviluppo del pensiero scientifico con una progettazione curriculare adeguata alle conoscenze in ambito scientifico. Un modello socio-costruttivista è proposto
Il pensiero scientifico nella prima infanzia
Sorzio Paolo
2022-01-01
Abstract
Il contributo offre una rassegna delle teorie che identificano competenze iniziali di esplorazione e ragionamento scientifico già nella prima infanzia. Il Nido e la scuola dell'infanzia possono promuovere lo sviluppo del pensiero scientifico con una progettazione curriculare adeguata alle conoscenze in ambito scientifico. Un modello socio-costruttivista è propostoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3 sorzio.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
1.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.