Il contributo offre una rassegna delle teorie che identificano competenze iniziali di esplorazione e ragionamento scientifico già nella prima infanzia. Il Nido e la scuola dell'infanzia possono promuovere lo sviluppo del pensiero scientifico con una progettazione curriculare adeguata alle conoscenze in ambito scientifico. Un modello socio-costruttivista è proposto

Il pensiero scientifico nella prima infanzia

Sorzio Paolo
2022-01-01

Abstract

Il contributo offre una rassegna delle teorie che identificano competenze iniziali di esplorazione e ragionamento scientifico già nella prima infanzia. Il Nido e la scuola dell'infanzia possono promuovere lo sviluppo del pensiero scientifico con una progettazione curriculare adeguata alle conoscenze in ambito scientifico. Un modello socio-costruttivista è proposto
2022
978-88-8434-938-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3 sorzio.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3050819
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact