Il capitolo si propone di illustrare le principali decisioni che le aziende devono affrontare quando operano nei mercati internazionali, cogliendo le sfide offerte dalla globalizzazione e le opportunità createsi dall’apertura di nuovi mercati. Dopo aver introdotto il tema dell’analisi e della selezione dei mercati esteri, ci si soffermerà innanzitutto sul rapporto tra standardizzazione e adatta-mento delle strategie e politiche di marketing. Successivamente, si approfondiranno le diverse scelte, evidenziandone la maggiore complessità in un’ottica di creazione di valore dell’offerta in un contesto internazionale.
Marketing internazionale
vianelli donata
2021-01-01
Abstract
Il capitolo si propone di illustrare le principali decisioni che le aziende devono affrontare quando operano nei mercati internazionali, cogliendo le sfide offerte dalla globalizzazione e le opportunità createsi dall’apertura di nuovi mercati. Dopo aver introdotto il tema dell’analisi e della selezione dei mercati esteri, ci si soffermerà innanzitutto sul rapporto tra standardizzazione e adatta-mento delle strategie e politiche di marketing. Successivamente, si approfondiranno le diverse scelte, evidenziandone la maggiore complessità in un’ottica di creazione di valore dell’offerta in un contesto internazionale.File in questo prodotto:
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