Il tema della partecipazione ed inclusione degli studenti e delle studentesse più vulnerabili rappresenta un punto fondamentale per garantire equità nei percorsi di apprendimento. In questo contributo, dopo un paragrafo dedicato alle metodologie didattiche collaborative, verrà introdotta l’indagine che è stata condotta e i principali risultati di questa indagine relativamente alle metodologie didattiche collaborative.

Contrasto al rischio educativo: riflettere su partecipazione e inclusione degli studenti e studentesse vulnerabili attraverso una ricerca partecipativa

caterina Bembich
;
michelle pieri
2023-01-01

Abstract

Il tema della partecipazione ed inclusione degli studenti e delle studentesse più vulnerabili rappresenta un punto fondamentale per garantire equità nei percorsi di apprendimento. In questo contributo, dopo un paragrafo dedicato alle metodologie didattiche collaborative, verrà introdotta l’indagine che è stata condotta e i principali risultati di questa indagine relativamente alle metodologie didattiche collaborative.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2023-11-21-Siped-Convegno-Nazionale-Bologna-Atti-Plenaria-e-Parallele-Definitivo.pdf

accesso aperto

Descrizione: Contributo con frontespizio e indice del volume
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3067242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact