La formazione dei futuri insegnanti delle scuole secondarie avverrà attraverso un percorso formativo di 60 crediti, 20 dei quali saranno dedicati al tirocinio, nelle sue forme diretta ed indiretta. Il contributo intende proporre una riflessione pedagogica sul senso del tirocinio e sulla sua articolazione specifica, acquisendo come scenario teorico di riferimento l’apprendimento situato.

Per una relazione “magisteriale” con gli studenti: la formazione situata attraverso tirocinio

Elisabetta Madriz
2023-01-01

Abstract

La formazione dei futuri insegnanti delle scuole secondarie avverrà attraverso un percorso formativo di 60 crediti, 20 dei quali saranno dedicati al tirocinio, nelle sue forme diretta ed indiretta. Il contributo intende proporre una riflessione pedagogica sul senso del tirocinio e sulla sua articolazione specifica, acquisendo come scenario teorico di riferimento l’apprendimento situato.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Per una relazione magisteriale_Madriz.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo con frontespizio e indice della rivista
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 4.62 MB
Formato Adobe PDF
4.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3085501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact