La formazione dei futuri insegnanti delle scuole secondarie avverrà attraverso un percorso formativo di 60 crediti, 20 dei quali saranno dedicati al tirocinio, nelle sue forme diretta ed indiretta. Il contributo intende proporre una riflessione pedagogica sul senso del tirocinio e sulla sua articolazione specifica, acquisendo come scenario teorico di riferimento l’apprendimento situato.
Per una relazione “magisteriale” con gli studenti: la formazione situata attraverso tirocinio
Elisabetta Madriz
2023-01-01
Abstract
La formazione dei futuri insegnanti delle scuole secondarie avverrà attraverso un percorso formativo di 60 crediti, 20 dei quali saranno dedicati al tirocinio, nelle sue forme diretta ed indiretta. Il contributo intende proporre una riflessione pedagogica sul senso del tirocinio e sulla sua articolazione specifica, acquisendo come scenario teorico di riferimento l’apprendimento situato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Per una relazione magisteriale_Madriz.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo con frontespizio e indice della rivista
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
4.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.