Il capitolo "Il piano educativo individualizzato come strumento di progettazione di percorsi didattici e educativi" presenta un excursus storico che indaga la nascita del PEI come strumento che accompagna la progettazione inclusiva passando da una prospettiva sanitaria ad una vera e propria progettazione didattica e educativa.

Il piano educativo individualizzato come strumento di progettazione di percorsi didattici e educativi

Bocchi Barbara
2024-01-01

Abstract

Il capitolo "Il piano educativo individualizzato come strumento di progettazione di percorsi didattici e educativi" presenta un excursus storico che indaga la nascita del PEI come strumento che accompagna la progettazione inclusiva passando da una prospettiva sanitaria ad una vera e propria progettazione didattica e educativa.
2024
978-88-55115-06-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
capitolo PEI EUT_ridotto.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Bozza finale post-referaggio (post-print)
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 4.37 MB
Formato Adobe PDF
4.37 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3086459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact