FOSCHI, LAURA CARLOTTA
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario
2025-01-01 Foschi, Laura Carlotta; Doria, Beatrice; Laici, Chiara; Gratani, Francesca; Screpanti, Laura; Giuliano Michele Giuliano, Michele; Giuseppe Rossi, Pier; Giannandrea, Lorella; Grion, Valentina; Montone, Antonella
Apprendere insegnando: l’attualità del Peer-Teaching nell’Higher Education
2024-01-01 Cecchinato, Graziano; Foschi, Laura Carlotta
Assessing teacher beliefs about the value of digital technology in instruction: Initial evidence of factor structure and reliability of the TECNOVAL questionnaire
2024-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Assessment Skills and Validity of Peer- and Self-Assessment in In-Service Teacher Training
2019-01-01 Cecchinato, Graziano; Foschi, Laura Carlotta
Bringing game elements to the classroom: the role of challenge and technology
2019-01-01 Cecchinato, Graziano; Papa, Romina; Foschi, Laura Carlotta
Coinvolgere gli studenti nell’insegnamento: analisi di un percorso di innovazione didattica all’Università
2018-01-01 Cecchinato, Graziano; Foschi, Laura Carlotta
Cosa dicono gli insegnanti? Un’analisi quanti-qualitativa delle loro reazioni a un’attività di formazione
2022-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Costruzione, struttura fattoriale e attendibilità di uno strumento per indagare le percezioni e l’atteggiamento degli insegnanti verso l’uso delle tecnologie digitali nella didattica
2022-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Digital Learning Culture at School: How to Promote it (also) Without Using Technology
2021-01-01 Foschi, Laura Carlotta; Cecchinato, Graziano
Feedback e Feedback Automatizzato: pratiche e percezioni dei docenti universitari
2025-01-01 Doria, Beatrice; Foschi, Laura Carlotta; Slaviero, Giorgia; Zaggia, Cristina; Grion, Valentina
Flipped Classroom: Genesi, evoluzione e prospettive di innovazione della scuola
2024-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Flipped classroom: risultati di una sperimentazione condotta presso l'IIS Bosso-Monti di Torino
2018-01-01 Foschi, Laura Carlotta; Cecchinato, Graziano
Flipping the roles: Analysis of a university course where students become co-creators of curricula
2017-01-01 Graziano, Cecchinato; Foschi, Laura Carlotta
Indagare l’atteggiamento e le percezioni degli insegnanti verso le tecnologie digitali: costruzione, struttura fattoriale e attendibilità di uno strumento
2022-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Innovare la didattica attraverso il Challenge-Based Learning: Progettazione, implementazione e valutazione di un percorso di formazione per insegnanti in servizio
2024-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Innovative aspects and evaluation methods in a teachers’ continuous professional development training experience
2021-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Insegnanti e tecnologie digitali: struttura fattoriale, attendibilità e applicazione di uno strumento per indagarne atteggiamento e percezioni
2024-01-01 Foschi, Laura Carlotta
Learning-Teaching Innovation of a University E-learning Course
2020-01-01 Cecchinato, Graziano; Foschi, Laura Carlotta
Let me introduce open education... Facilitating prospective teachers’ understanding of open education through an ai-based tool
2025-01-01 Elisa Raffaghelli, Juliana; Crudele, Francesca; Foschi, Laura Carlotta; Cecchinato, Graziano
Let me introduce Open Education… Facilitating prospective teachers’ understanding of Open Education through an AI-based tool
2024-01-01 F., Crudele; B., Doria; Foschi, Laura Carlotta; V., Grion; Graziano, Cecchinato; J. E., Raffaghelli