Il contributo intende esaminare le potenzialità formative, comunicative, ausiliarie e professionalizzanti della cartografia nel nuovo sistema nazionale di istruzione e formazione disegnato dalla Riforma Moratti, nonché elaborare una proposta didattica concreta orientata allo sviluppo delle competenze cartografiche di base nel primo ciclo d'istruzione.

Cartografia nelle Scuole e sviluppo delle competenze cartografiche. Le innovazioni ispirate dalla Riforma Moratti

STOPPA, MICHELE;GIURCO, GIOVANNI
2006-01-01

Abstract

Il contributo intende esaminare le potenzialità formative, comunicative, ausiliarie e professionalizzanti della cartografia nel nuovo sistema nazionale di istruzione e formazione disegnato dalla Riforma Moratti, nonché elaborare una proposta didattica concreta orientata allo sviluppo delle competenze cartografiche di base nel primo ciclo d'istruzione.
2006
http://www.associazioneitalianacartografia.org/sites/default/files/AIC%202005%20pp91-104.pdf
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1701327
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact