L'obiettivo di questa ricerca è stato l'analisi delle variabili più critiche che influenzano il comportamento l'acquisto del consumatore all'interno del punto vendita. Il lavoro è diviso in due parti. La prima è teorica e fornisce una review della letteratura approfondendo non solo il comportamento d'acquisto ma anche il coinvolgimento del consumatore, il comportamento esplorativo, la logistica del consumatore e la valutazione dell'atmosfera del punto vendita. La seconda parte riporta i risultati di una ricerca empirica realizzata nei punti vendita di articoli per la casa e fornisce diverse implicazioni sia a livello teorico sia in termini di implicazioni manageriali.
Titolo: | Il comportamento del consumatore all'interno del punto vendita |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2006 |
Rivista: | |
Abstract: | L'obiettivo di questa ricerca è stato l'analisi delle variabili più critiche che influenzano il comportamento l'acquisto del consumatore all'interno del punto vendita. Il lavoro è diviso in due parti. La prima è teorica e fornisce una review della letteratura approfondendo non solo il comportamento d'acquisto ma anche il coinvolgimento del consumatore, il comportamento esplorativo, la logistica del consumatore e la valutazione dell'atmosfera del punto vendita. La seconda parte riporta i risultati di una ricerca empirica realizzata nei punti vendita di articoli per la casa e fornisce diverse implicazioni sia a livello teorico sia in termini di implicazioni manageriali. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11368/1702528 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in Rivista |