Il volume affronta uno dei temi di maggiore attenzione per le imprese italiane negli scambi internazionali: le opportunità di penetrazione nel mercato cinese. Esso illustra i principali risultati della ricerca PRIN 2007, dal titolo "Modelli di business e strategie di mercato per l'ingresso nel mercato della Cina da parte delle imprese italiane", che ha coinvolto unità di ricerca di quattro università italiane: Ca'Foscari Venezia, Firenze, Macerata e Trieste. L'obiettivo dell'unità di ricerca dell'Università di Trieste è stato quello di analizzare le strategie e le politiche distributive, al fine di identificare metodologie e strumenti che aiutino le aziende italiane, soprattutto di piccola e media dimensione, a sviluppare le azioni utili per consolidare la presenza sul mercato cinese.

Scelte di marketing delle imprese italiane in Cina. La distribuzione.

VIANELLI, DONATA;DE LUCA, PATRIZIA
2011-01-01

Abstract

Il volume affronta uno dei temi di maggiore attenzione per le imprese italiane negli scambi internazionali: le opportunità di penetrazione nel mercato cinese. Esso illustra i principali risultati della ricerca PRIN 2007, dal titolo "Modelli di business e strategie di mercato per l'ingresso nel mercato della Cina da parte delle imprese italiane", che ha coinvolto unità di ricerca di quattro università italiane: Ca'Foscari Venezia, Firenze, Macerata e Trieste. L'obiettivo dell'unità di ricerca dell'Università di Trieste è stato quello di analizzare le strategie e le politiche distributive, al fine di identificare metodologie e strumenti che aiutino le aziende italiane, soprattutto di piccola e media dimensione, a sviluppare le azioni utili per consolidare la presenza sul mercato cinese.
2011
9788813317478
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2384608
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact