Il volume affronta uno dei temi di maggiore attenzione per le imprese italiane negli scambi internazionali: le opportunità di penetrazione nel mercato cinese. Esso illustra i principali risultati della ricerca PRIN 2007, dal titolo "Modelli di business e strategie di mercato per l'ingresso nel mercato della Cina da parte delle imprese italiane", che ha coinvolto unità di ricerca di quattro università italiane: Ca'Foscari Venezia, Firenze, Macerata e Trieste. L'obiettivo dell'unità di ricerca dell'Università di Trieste è stato quello di analizzare le strategie e le politiche distributive, al fine di identificare metodologie e strumenti che aiutino le aziende italiane, soprattutto di piccola e media dimensione, a sviluppare le azioni utili per consolidare la presenza sul mercato cinese.
Scelte di marketing delle imprese italiane in Cina. La distribuzione.
VIANELLI, DONATA;DE LUCA, PATRIZIA
2011-01-01
Abstract
Il volume affronta uno dei temi di maggiore attenzione per le imprese italiane negli scambi internazionali: le opportunità di penetrazione nel mercato cinese. Esso illustra i principali risultati della ricerca PRIN 2007, dal titolo "Modelli di business e strategie di mercato per l'ingresso nel mercato della Cina da parte delle imprese italiane", che ha coinvolto unità di ricerca di quattro università italiane: Ca'Foscari Venezia, Firenze, Macerata e Trieste. L'obiettivo dell'unità di ricerca dell'Università di Trieste è stato quello di analizzare le strategie e le politiche distributive, al fine di identificare metodologie e strumenti che aiutino le aziende italiane, soprattutto di piccola e media dimensione, a sviluppare le azioni utili per consolidare la presenza sul mercato cinese.Pubblicazioni consigliate
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