L'articolo focalizza l'attenzione sul ruolo giocato dalle ICT e dai nuovi media nella costruzione dell’identità generazionale. A tale scopo sono stati elaborati i risultati di una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre 500 soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. In particolare, lo studio si è proposto di identificare, tramite una cluster analysis, gruppi omogenei di fruitori, accomunati da particolari profili di consumo
Giovani consumatori e nuovi media: una generazione di nativi digitali?
QUALIZZA, GABRIELE;SAMBRI, CLAUDIO
2013-01-01
Abstract
L'articolo focalizza l'attenzione sul ruolo giocato dalle ICT e dai nuovi media nella costruzione dell’identità generazionale. A tale scopo sono stati elaborati i risultati di una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre 500 soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. In particolare, lo studio si è proposto di identificare, tramite una cluster analysis, gruppi omogenei di fruitori, accomunati da particolari profili di consumoFile in questo prodotto:
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