L’intervento educativo professionale nell’area della disabilità è un intervento complesso, nel quale l’educatore si trova ad interagire con diversi interlocutori che partecipano alla vita del bambino, tra i quali quello principale è rappresentato dalla famiglia. Con essa si gioca una relazione importante che va costruita e bilanciata rispetto a quelli che sono i confini, le peculiarità dei ruoli e le aree di collaborazione, con l’obiettivo principale di costruire un progetto educativo solidamente coordinato.
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative?
BEMBICH, CATERINA;BORTOLOTTI, ELENA
2015-01-01
Abstract
L’intervento educativo professionale nell’area della disabilità è un intervento complesso, nel quale l’educatore si trova ad interagire con diversi interlocutori che partecipano alla vita del bambino, tra i quali quello principale è rappresentato dalla famiglia. Con essa si gioca una relazione importante che va costruita e bilanciata rispetto a quelli che sono i confini, le peculiarità dei ruoli e le aree di collaborazione, con l’obiettivo principale di costruire un progetto educativo solidamente coordinato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1570-5663-1-PB.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: pdf editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
1.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.