L'autore analizza due decisioni della Consulta (14/2015; 23/2015) in materia di procedimento per decreto, che hanno significativamente inciso, da un lato, sulle opportunità offerte all’imputato in sede di opposizione e, dall’altro, sulla tutela della persona offesa nella fase precedente all’emissione del decreto.
Recenti orientamenti della corte costituzionale in tema di procedimento per decreto: una nuova garanzia per l’imputato e una in meno per la “vittima”
CABIALE, ANDREA
2015
Abstract
L'autore analizza due decisioni della Consulta (14/2015; 23/2015) in materia di procedimento per decreto, che hanno significativamente inciso, da un lato, sulle opportunità offerte all’imputato in sede di opposizione e, dall’altro, sulla tutela della persona offesa nella fase precedente all’emissione del decreto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Recenti orientamenti della corte costituzionale in tema di procedimento per decreto.pdf
non disponibili
Descrizione: pdf articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
380.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
380.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.