Introduzione: il sonno è considerato un utile ambito di studio rispetto alla correlazione tra funzioni cognitive e organizzazione della rete neuronale. L'attività dei fusi viene correlata ad alcune funzioni cognitive e recentemente anche allo sviluppo emotivo. Obiettivo: Individuare possibili patterns di connettività EEG nel sonno di soggetti con ADHD. Conclusioni: I dati preliminari dello studio suggeriscono la possibile presenza di patterns di connettività del sonno riproducibili all'interno dello stesso soggetto.
STUDIO DELLA CONNETTIVITA' EEG DEI FUSI DEL SONNO IN ALCUNI SOGGETTI CON DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITA' (ADHD)
D'ANTRASSI, PIERLUIGI;ACCARDO, AGOSTINO;
2015-01-01
Abstract
Introduzione: il sonno è considerato un utile ambito di studio rispetto alla correlazione tra funzioni cognitive e organizzazione della rete neuronale. L'attività dei fusi viene correlata ad alcune funzioni cognitive e recentemente anche allo sviluppo emotivo. Obiettivo: Individuare possibili patterns di connettività EEG nel sonno di soggetti con ADHD. Conclusioni: I dati preliminari dello studio suggeriscono la possibile presenza di patterns di connettività del sonno riproducibili all'interno dello stesso soggetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.