Dopo una sintetica disamina delle modalità di attuazione della didattica territoriale da parte delle diverse agenzie di formazione, si passa a considerare la specificità delle metodologie da utilizzare in campagna e, successivamente, nella verifica degli apprendimenti territoriali. Un focus, infine, è opportunamente dedicato alla necessaria formazione specialistica dei docenti. After a brief analysis of the ways territorial teaching is implemented by different educational agencies, the paper analyses the specific teaching methodologies that must be used in field activities and then focusses on the formation of teachers in this specific context.
Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici
STOPPA, MICHELE
2017-01-01
Abstract
Dopo una sintetica disamina delle modalità di attuazione della didattica territoriale da parte delle diverse agenzie di formazione, si passa a considerare la specificità delle metodologie da utilizzare in campagna e, successivamente, nella verifica degli apprendimenti territoriali. Un focus, infine, è opportunamente dedicato alla necessaria formazione specialistica dei docenti. After a brief analysis of the ways territorial teaching is implemented by different educational agencies, the paper analyses the specific teaching methodologies that must be used in field activities and then focusses on the formation of teachers in this specific context.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Stoppa.pdf
accesso aperto
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
886.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
886.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.