Dopo una sintetica disamina delle modalità di attuazione della didattica territoriale da parte delle diverse agenzie di formazione, si passa a considerare la specificità delle metodologie da utilizzare in campagna e, successivamente, nella verifica degli apprendimenti territoriali. Un focus, infine, è opportunamente dedicato alla necessaria formazione specialistica dei docenti. After a brief analysis of the ways territorial teaching is implemented by different educational agencies, the paper analyses the specific teaching methodologies that must be used in field activities and then focusses on the formation of teachers in this specific context.

Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici

STOPPA, MICHELE
2017-01-01

Abstract

Dopo una sintetica disamina delle modalità di attuazione della didattica territoriale da parte delle diverse agenzie di formazione, si passa a considerare la specificità delle metodologie da utilizzare in campagna e, successivamente, nella verifica degli apprendimenti territoriali. Un focus, infine, è opportunamente dedicato alla necessaria formazione specialistica dei docenti. After a brief analysis of the ways territorial teaching is implemented by different educational agencies, the paper analyses the specific teaching methodologies that must be used in field activities and then focusses on the formation of teachers in this specific context.
2017
25-lug-2017
Pubblicato
http://hdl.handle.net/10077/13943
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Stoppa.pdf

accesso aperto

Descrizione: versione editoriale
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 886.24 kB
Formato Adobe PDF
886.24 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2907708
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact