Questo contributo ha l’obiettivo di presentare la prima esperienza di organizzazione e realizzazione dei Moduli Formativi in materia di economia e gestione aziendale dell’Università di Trieste, realizzati nel mese di settembre degli anni 2015, 2016 e 2017. Questi Moduli, coordinati da Patrizia de Luca (DEAMS – UniTS), sono stati svolti con la collaborazione del Prof. Girolamo Piccolo (Istituto “L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli”, Trieste.) nel 2015, della prof.ssa Adele Intini (ISIS G. Galilei, Gorizia) nel 2016 e dei proff. Francesco Venier (DEAMS – UniTS) e Girolamo Piccolo nel 2017. Dopo una breve introduzione del progetto, nei successivi paragrafi viene proposta la descrizione dei moduli del triennio, l’esperienza vissuta dai docenti e dagli studenti, rielaborata attraverso un’analisi qualitativa dei dati raccolti, e la sintesi conclusiva, volta soprattutto a mettere in luce i principali punti di forza e le eventuali criticità, come base su cui intervenire per migliorare la futura attività di orientamento.

L’esperienza dei moduli formativi in materia economico-aziendale all’Università di Trieste nel triennio 2015-2017

Patrizia de Luca
;
Francesco Venier
2018-01-01

Abstract

Questo contributo ha l’obiettivo di presentare la prima esperienza di organizzazione e realizzazione dei Moduli Formativi in materia di economia e gestione aziendale dell’Università di Trieste, realizzati nel mese di settembre degli anni 2015, 2016 e 2017. Questi Moduli, coordinati da Patrizia de Luca (DEAMS – UniTS), sono stati svolti con la collaborazione del Prof. Girolamo Piccolo (Istituto “L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli”, Trieste.) nel 2015, della prof.ssa Adele Intini (ISIS G. Galilei, Gorizia) nel 2016 e dei proff. Francesco Venier (DEAMS – UniTS) e Girolamo Piccolo nel 2017. Dopo una breve introduzione del progetto, nei successivi paragrafi viene proposta la descrizione dei moduli del triennio, l’esperienza vissuta dai docenti e dagli studenti, rielaborata attraverso un’analisi qualitativa dei dati raccolti, e la sintesi conclusiva, volta soprattutto a mettere in luce i principali punti di forza e le eventuali criticità, come base su cui intervenire per migliorare la futura attività di orientamento.
2018
Pubblicato
https://www.openstarts.units.it/bitstream/10077/22879/2/CIRD17.pdf
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
De Luca_L esperienza dei moduli formativi in materia economico-aziendale.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo con indice del fascicolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.31 MB
Formato Adobe PDF
1.31 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2939388
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact