Questo contributo ha l’obiettivo di presentare la prima esperienza di organizzazione e realizzazione dei Moduli Formativi in materia di economia e gestione aziendale dell’Università di Trieste, realizzati nel mese di settembre degli anni 2015, 2016 e 2017. Questi Moduli, coordinati da Patrizia de Luca (DEAMS – UniTS), sono stati svolti con la collaborazione del Prof. Girolamo Piccolo (Istituto “L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli”, Trieste.) nel 2015, della prof.ssa Adele Intini (ISIS G. Galilei, Gorizia) nel 2016 e dei proff. Francesco Venier (DEAMS – UniTS) e Girolamo Piccolo nel 2017. Dopo una breve introduzione del progetto, nei successivi paragrafi viene proposta la descrizione dei moduli del triennio, l’esperienza vissuta dai docenti e dagli studenti, rielaborata attraverso un’analisi qualitativa dei dati raccolti, e la sintesi conclusiva, volta soprattutto a mettere in luce i principali punti di forza e le eventuali criticità, come base su cui intervenire per migliorare la futura attività di orientamento.
L’esperienza dei moduli formativi in materia economico-aziendale all’Università di Trieste nel triennio 2015-2017
Patrizia de Luca
;Francesco Venier
2018-01-01
Abstract
Questo contributo ha l’obiettivo di presentare la prima esperienza di organizzazione e realizzazione dei Moduli Formativi in materia di economia e gestione aziendale dell’Università di Trieste, realizzati nel mese di settembre degli anni 2015, 2016 e 2017. Questi Moduli, coordinati da Patrizia de Luca (DEAMS – UniTS), sono stati svolti con la collaborazione del Prof. Girolamo Piccolo (Istituto “L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli”, Trieste.) nel 2015, della prof.ssa Adele Intini (ISIS G. Galilei, Gorizia) nel 2016 e dei proff. Francesco Venier (DEAMS – UniTS) e Girolamo Piccolo nel 2017. Dopo una breve introduzione del progetto, nei successivi paragrafi viene proposta la descrizione dei moduli del triennio, l’esperienza vissuta dai docenti e dagli studenti, rielaborata attraverso un’analisi qualitativa dei dati raccolti, e la sintesi conclusiva, volta soprattutto a mettere in luce i principali punti di forza e le eventuali criticità, come base su cui intervenire per migliorare la futura attività di orientamento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De Luca_L esperienza dei moduli formativi in materia economico-aziendale.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo con indice del fascicolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.