In questo contributo sono analizzate alcune attività di compiti per casa in un doposcuola, secondo la distinzione tra pedagogia visibile e invisibile di Basil Bernstein, per proporre alcuni spunti di riflessione riguardo la natura e la funzione dei compiti, nonché la rilevanza del contesto
La ‘pedagogia parzialmente visibile’ nell’aiutare i bambini e le bambine nei compiti per casa. Analisi di situazioni educative in un doposcuola
Sorzio
2020-01-01
Abstract
In questo contributo sono analizzate alcune attività di compiti per casa in un doposcuola, secondo la distinzione tra pedagogia visibile e invisibile di Basil Bernstein, per proporre alcuni spunti di riflessione riguardo la natura e la funzione dei compiti, nonché la rilevanza del contestoFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
La ‘pedagogia parzialmente visibile’ nell’aiutare.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
115.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
115.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


