Lo sviluppo linguistico dei bambini e delle bambine può essere concettualizzato come un processo intrecciato di sviluppo cognitivo, apprendimento culturale e partecipazione sociale. I servizi educativi hanno un ruolo fondamentale nella costruzione di traiettorie evolutive solide, in particolare per contrastare le condizioni di disagio familiare.

Lo sviluppo linguistico nella prospettiva socio-culturale. Apprendere repertori di partecipazione alla vita quotidiana

Paolo Sorzio
2020-01-01

Abstract

Lo sviluppo linguistico dei bambini e delle bambine può essere concettualizzato come un processo intrecciato di sviluppo cognitivo, apprendimento culturale e partecipazione sociale. I servizi educativi hanno un ruolo fondamentale nella costruzione di traiettorie evolutive solide, in particolare per contrastare le condizioni di disagio familiare.
2020
Pubblicato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sorzio_DEF (1).pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 680.92 kB
Formato Adobe PDF
680.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2976077
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact