Lo sviluppo linguistico dei bambini e delle bambine può essere concettualizzato come un processo intrecciato di sviluppo cognitivo, apprendimento culturale e partecipazione sociale. I servizi educativi hanno un ruolo fondamentale nella costruzione di traiettorie evolutive solide, in particolare per contrastare le condizioni di disagio familiare.
Lo sviluppo linguistico nella prospettiva socio-culturale. Apprendere repertori di partecipazione alla vita quotidiana
Paolo Sorzio
2020-01-01
Abstract
Lo sviluppo linguistico dei bambini e delle bambine può essere concettualizzato come un processo intrecciato di sviluppo cognitivo, apprendimento culturale e partecipazione sociale. I servizi educativi hanno un ruolo fondamentale nella costruzione di traiettorie evolutive solide, in particolare per contrastare le condizioni di disagio familiare.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Sorzio_DEF (1).pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
680.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
680.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


