I percorsi educativi rivolti alla prima infanzia rappresentano contesti dove bambini e bambine possono acquisire competenze fondamentali per la crescita e per affrontare al meglio i percorsi di apprendimento successivi. La progettazione delle esperienze educative dovrebbe essere pensata al fine di sostenere lo sviluppo di abilità emergenti di base, quali ad esempio le competenze scientifiche e stimolare nei bambini un pensiero di tipo complesso.

Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia

Bembich C
2020-01-01

Abstract

I percorsi educativi rivolti alla prima infanzia rappresentano contesti dove bambini e bambine possono acquisire competenze fondamentali per la crescita e per affrontare al meglio i percorsi di apprendimento successivi. La progettazione delle esperienze educative dovrebbe essere pensata al fine di sostenere lo sviluppo di abilità emergenti di base, quali ad esempio le competenze scientifiche e stimolare nei bambini un pensiero di tipo complesso.
2020
Pubblicato
https://www.rivistainfanzia.it/pvw/app/1PWDIN02/pvw_sito.php?sede_codice=1PWDIN02&page=2695139
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bembich Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: articolo con frontespizio e indice della rivista
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 3.98 MB
Formato Adobe PDF
3.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3003667
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact