I percorsi educativi rivolti alla prima infanzia rappresentano contesti dove bambini e bambine possono acquisire competenze fondamentali per la crescita e per affrontare al meglio i percorsi di apprendimento successivi. La progettazione delle esperienze educative dovrebbe essere pensata al fine di sostenere lo sviluppo di abilità emergenti di base, quali ad esempio le competenze scientifiche e stimolare nei bambini un pensiero di tipo complesso.
Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia
Bembich C
2020-01-01
Abstract
I percorsi educativi rivolti alla prima infanzia rappresentano contesti dove bambini e bambine possono acquisire competenze fondamentali per la crescita e per affrontare al meglio i percorsi di apprendimento successivi. La progettazione delle esperienze educative dovrebbe essere pensata al fine di sostenere lo sviluppo di abilità emergenti di base, quali ad esempio le competenze scientifiche e stimolare nei bambini un pensiero di tipo complesso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bembich Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: articolo con frontespizio e indice della rivista
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
3.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.