Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica è la sessione scientifica che ha discusso i nuovi scenari che si stanno delineando nel mondo della scuola e dell’università e l’importanza di creare sinergie e ponti tra segmenti formativi diversi. Temi centrali dell’edizione 2020 di DIDAMATICA come il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione per migliorare i processi di formazione, lo sviluppo del pensiero computazionale, il supporto ai docenti per far fronte a situazioni come quelle imposte dalla crisi pandemica, .le competenze nelle discipline STEM richieste dal mondo del lavoro, la capacità di affrontare le sfide e le minacce attuali, sono stati discussi all’interno della sessione che ha registrato un numero elevato di partecipanti

Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica

caterina bembich
2022-01-01

Abstract

Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica è la sessione scientifica che ha discusso i nuovi scenari che si stanno delineando nel mondo della scuola e dell’università e l’importanza di creare sinergie e ponti tra segmenti formativi diversi. Temi centrali dell’edizione 2020 di DIDAMATICA come il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione per migliorare i processi di formazione, lo sviluppo del pensiero computazionale, il supporto ai docenti per far fronte a situazioni come quelle imposte dalla crisi pandemica, .le competenze nelle discipline STEM richieste dal mondo del lavoro, la capacità di affrontare le sfide e le minacce attuali, sono stati discussi all’interno della sessione che ha registrato un numero elevato di partecipanti
2022
Pubblicato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4_Tema_Sessione4 didamatica.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Dimensione 743.36 kB
Formato Adobe PDF
743.36 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3008898
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact