Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica è la sessione scientifica che ha discusso i nuovi scenari che si stanno delineando nel mondo della scuola e dell’università e l’importanza di creare sinergie e ponti tra segmenti formativi diversi. Temi centrali dell’edizione 2020 di DIDAMATICA come il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione per migliorare i processi di formazione, lo sviluppo del pensiero computazionale, il supporto ai docenti per far fronte a situazioni come quelle imposte dalla crisi pandemica, .le competenze nelle discipline STEM richieste dal mondo del lavoro, la capacità di affrontare le sfide e le minacce attuali, sono stati discussi all’interno della sessione che ha registrato un numero elevato di partecipanti
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica
caterina bembich
2022-01-01
Abstract
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica è la sessione scientifica che ha discusso i nuovi scenari che si stanno delineando nel mondo della scuola e dell’università e l’importanza di creare sinergie e ponti tra segmenti formativi diversi. Temi centrali dell’edizione 2020 di DIDAMATICA come il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione per migliorare i processi di formazione, lo sviluppo del pensiero computazionale, il supporto ai docenti per far fronte a situazioni come quelle imposte dalla crisi pandemica, .le competenze nelle discipline STEM richieste dal mondo del lavoro, la capacità di affrontare le sfide e le minacce attuali, sono stati discussi all’interno della sessione che ha registrato un numero elevato di partecipantiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4_Tema_Sessione4 didamatica.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Dimensione
743.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
743.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.