Questo articolo vuole presentare un contributo sull’utilità di una teoria dell'“osservazione informata” per la progettazione degli interventi educativi nei Disturbi dello Spettro Autistico. Facendo riferimento ad un inquadramento teorico che pone l'intersoggettività come punto di partenza per lo sviluppo delle competenze socio-comunicative, proporremo uno strumento di osservazione da utilizzare nei contesti educativi.
L’intervento educativo precoce per il bambino con autismo. Una metodologia osservativa basata sull'intersoggettività.
Mastrogiuseppe Marilina
;
2022-01-01
Abstract
Questo articolo vuole presentare un contributo sull’utilità di una teoria dell'“osservazione informata” per la progettazione degli interventi educativi nei Disturbi dello Spettro Autistico. Facendo riferimento ad un inquadramento teorico che pone l'intersoggettività come punto di partenza per lo sviluppo delle competenze socio-comunicative, proporremo uno strumento di osservazione da utilizzare nei contesti educativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Intervento+educativo_DEF (1).pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
1.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.