Il presente contributo intende riportare gli esiti di un’azione di ricerca che ha coin volto attivamente studenti e studentesse del corso di studi in Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste rispetto al tema dell’orientamento e delle prefigurazioni professionali. Attraverso l’utilizzo in contesto di un Personal Deve lopment Plan è stata supportata la costruzione del progetto professionale inteso quale “cammino in divenire”. Progetto che si snoda fra idealità e realtà sostenuto da processi circolari di narrazione e riflessione.

L’identità professionale: percorsi di costruzione fra prefigurazioni e realtà

Chianese Gina
;
Barbara Bocchi
2022-01-01

Abstract

Il presente contributo intende riportare gli esiti di un’azione di ricerca che ha coin volto attivamente studenti e studentesse del corso di studi in Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste rispetto al tema dell’orientamento e delle prefigurazioni professionali. Attraverso l’utilizzo in contesto di un Personal Deve lopment Plan è stata supportata la costruzione del progetto professionale inteso quale “cammino in divenire”. Progetto che si snoda fra idealità e realtà sostenuto da processi circolari di narrazione e riflessione.
2022
Pubblicato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
04-Lidentita-professionale.-Percorsi-di-costruzione-fra-prefigurazioni-e-realta-Chianese-Bocchi.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 251.92 kB
Formato Adobe PDF
251.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3025484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact