Il presente contributo intende riportare gli esiti di un’azione di ricerca che ha coin volto attivamente studenti e studentesse del corso di studi in Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste rispetto al tema dell’orientamento e delle prefigurazioni professionali. Attraverso l’utilizzo in contesto di un Personal Deve lopment Plan è stata supportata la costruzione del progetto professionale inteso quale “cammino in divenire”. Progetto che si snoda fra idealità e realtà sostenuto da processi circolari di narrazione e riflessione.
L’identità professionale: percorsi di costruzione fra prefigurazioni e realtà
Chianese Gina
;Barbara Bocchi
2022-01-01
Abstract
Il presente contributo intende riportare gli esiti di un’azione di ricerca che ha coin volto attivamente studenti e studentesse del corso di studi in Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste rispetto al tema dell’orientamento e delle prefigurazioni professionali. Attraverso l’utilizzo in contesto di un Personal Deve lopment Plan è stata supportata la costruzione del progetto professionale inteso quale “cammino in divenire”. Progetto che si snoda fra idealità e realtà sostenuto da processi circolari di narrazione e riflessione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
04-Lidentita-professionale.-Percorsi-di-costruzione-fra-prefigurazioni-e-realta-Chianese-Bocchi.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
251.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
251.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.