Questa collana vuole promuovere e diffondere un’idea di educazione e di didattica contemporanea e innovativa. Si ispira a un approccio alla conoscenza in cui i linguaggi espressivi e comunicativi, che appartengono ai bambini e all’essere umano più in generale, possono accrescere la ricerca pedagogica e la sperimentazione. Gli approfondimenti documentati propongono una ricerca che sappia coniugare teoria e pratica e consideri i linguaggi espressivi come elementi imprescindibili della conoscenza.

Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti.

Bologna V.
;
Bembich C.
2022-01-01

Abstract

Questa collana vuole promuovere e diffondere un’idea di educazione e di didattica contemporanea e innovativa. Si ispira a un approccio alla conoscenza in cui i linguaggi espressivi e comunicativi, che appartengono ai bambini e all’essere umano più in generale, possono accrescere la ricerca pedagogica e la sperimentazione. Gli approfondimenti documentati propongono una ricerca che sappia coniugare teoria e pratica e consideri i linguaggi espressivi come elementi imprescindibili della conoscenza.
978-88-8434-938-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
bologna_bembich coopselios.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 1.46 MB
Formato Adobe PDF
1.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3036802
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact