Questa collana vuole promuovere e diffondere un’idea di educazione e di didattica contemporanea e innovativa. Si ispira a un approccio alla conoscenza in cui i linguaggi espressivi e comunicativi, che appartengono ai bambini e all’essere umano più in generale, possono accrescere la ricerca pedagogica e la sperimentazione. Gli approfondimenti documentati propongono una ricerca che sappia coniugare teoria e pratica e consideri i linguaggi espressivi come elementi imprescindibili della conoscenza.
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti.
Bologna V.
;Bembich C.
2022-01-01
Abstract
Questa collana vuole promuovere e diffondere un’idea di educazione e di didattica contemporanea e innovativa. Si ispira a un approccio alla conoscenza in cui i linguaggi espressivi e comunicativi, che appartengono ai bambini e all’essere umano più in generale, possono accrescere la ricerca pedagogica e la sperimentazione. Gli approfondimenti documentati propongono una ricerca che sappia coniugare teoria e pratica e consideri i linguaggi espressivi come elementi imprescindibili della conoscenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
bologna_bembich coopselios.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
1.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.