Il contributo analizza il problema del disallineamento tra la concettualizzazione docimologica riguardante la funzione formativa della valutazione e l’evoluzione delle teorie dell’apprendimento; in particolare mostra come il concetto di "feedback valutativo" sia sottodimensionato rispetto al significato dell'atto discorsivo di valutazione in pratica.
Valutazione scolastica e agency degli studenti e studentesse: percorsi divergenti?
Sorzio, Paolo
2022-01-01
Abstract
Il contributo analizza il problema del disallineamento tra la concettualizzazione docimologica riguardante la funzione formativa della valutazione e l’evoluzione delle teorie dell’apprendimento; in particolare mostra come il concetto di "feedback valutativo" sia sottodimensionato rispetto al significato dell'atto discorsivo di valutazione in pratica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
valutazione.pdf
accesso aperto
Descrizione: file capitolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
1.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.