Il contributo analizza il problema del disallineamento tra la concettualizzazione docimologica riguardante la funzione formativa della valutazione e l’evoluzione delle teorie dell’apprendimento; in particolare mostra come il concetto di "feedback valutativo" sia sottodimensionato rispetto al significato dell'atto discorsivo di valutazione in pratica.

Valutazione scolastica e agency degli studenti e studentesse: percorsi divergenti?

Sorzio, Paolo
2022-01-01

Abstract

Il contributo analizza il problema del disallineamento tra la concettualizzazione docimologica riguardante la funzione formativa della valutazione e l’evoluzione delle teorie dell’apprendimento; in particolare mostra come il concetto di "feedback valutativo" sia sottodimensionato rispetto al significato dell'atto discorsivo di valutazione in pratica.
2022
9788867609444
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
valutazione.pdf

accesso aperto

Descrizione: file capitolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3042478
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact