L’educazione si occupa del miglioramento dell’apprendimento e le neuroscienze della comprensione dei processi mentali coinvolti nell’apprendimento. Quest’area comune suggerisce un futuro in cui le pratiche educative e didattiche possano essere trasformate dalla scienza, proprio come le pratiche mediche sono state trasformate dalla scienza circa un secolo fa

Cosa succede nel cervello quando si insegna? La prospettiva Teaching Brain

GOLA G
2021-01-01

Abstract

L’educazione si occupa del miglioramento dell’apprendimento e le neuroscienze della comprensione dei processi mentali coinvolti nell’apprendimento. Quest’area comune suggerisce un futuro in cui le pratiche educative e didattiche possano essere trasformate dalla scienza, proprio come le pratiche mediche sono state trasformate dalla scienza circa un secolo fa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3117822
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact