CUDER, ALESSANDRO

CUDER, ALESSANDRO  

Dipartimento di Scienze della Vita  

Settore M-PSI/04 - Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell'Educazione  

Assegnisti  

Mostra records
Risultati 1 - 17 di 17 (tempo di esecuzione: 0.004 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Abilità cognitive e soluzione di problemi aritmetici: i termini “in più” e “in meno” facilitano sempre il processo di soluzione? 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Arithmetic Word Problem-Solving and Math Anxiety: The Role of Perceived Difficulty and Gender 1-gen-2023 Doz, EleonoraCuder, AlessandroPellizzoni, SandraPassolunghi, Maria Chiara +
Distance learning environment: perspective of Italian primary and secondary teachers during COVID-19 pandemic 1-gen-2022 Doz, EleonoraCuder, AlessandroCaputi, MarcellaPellizzoni, SandraPassolunghi, Maria Chiara
Exploring the effect of numerical video training on at-risk preschool children 1-gen-2024 Pellizzoni, SandraCuder, AlessandroPassolunghi, Maria Chiara +
Il ruolo delle attitudini e dei fattori cognitivi nell'apprendimento matematico e nelle scelte scolastiche 27-mag-2024 CUDER, ALESSANDRO
Il ruolo dell’ansia matematica e dell’autoefficacia disciplinare nell’apprendimento matematico in bambini con Bisogni Educativi Speciali 1-gen-2024 Alessandro CuderMaria Chiara PassolunghiSandra Pellizzoni +
Lo sviluppo delle funzioni esecutive e l’educazione musicale: uno studio esplorativo 1-gen-2021 Alessandro CuderEleonora DozMaria Chiara PassolunghiSandra Pellizzoni +
Math self-efficacy or anxiety? The role of emotional and motivational contribution in math performance 1-gen-2023 Živković, MarijaPellizzoni, SandraDoz, EleonoraCuder, AlessandroMammarella, IrenePassolunghi, Maria Chiara
Numerical Training Videos and Early Numerical Achievement: A Study on 3-Year-Old Preschoolers 1-gen-2022 Cuder, A.De Vita, C.Pellizzoni, S.Passolunghi, MC. +
Potenziare l’apprendimento matematico con il nuovo dispositivo digitale “MagiCal”: uno studio pilota 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Problemi aritmetici di tipo verbale: un’analisi dei fattori che contribuiscono alla loro difficoltà 1-gen-2021 Eleonora DozAlessandro CuderSANDRA PELLIZZONIMARIA CHIARA PASSOLUNGHI +
The impact of math anxiety and self-efficacy in middle school STEM choices: A 3-year longitudinal study 1-gen-2024 Cuder, AlessandroPellizzoni, SandraDoz, EleonoraPassolunghi, Maria Chiara +
The interplay between ego-resiliency, math anxiety and working memory in math achievement 1-gen-2024 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniFederica GranelloMaria Chiara Passolunghi
The interplay between math anxiety and working memory on math performance: a longitudinal study 1-gen-2022 Pellizzoni, SandraCargnelutti, ElisaCuder, AlessandroPassolunghi, Maria Chiara
The relationship between math anxiety and math performance: The moderating role of visuospatial working memory 1-gen-2023 Alessandro CuderMarija ŽivkovićEleonora DozSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi
The Role of Emotional Aspects on Arithmetic Word Problem-Solving in Primary School Children 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Uno studio longitudinale all'inizio della scuola dell'infanzia per l'individuazione dei bambini a rischio di difficoltà matematica 1-gen-2021 Chiara De VitaMarta VidozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +