Il 26 novembre 2019, nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche di Fisica e Matematica dell’Università degli Studi di Trieste, è stato organizzato un seminario per i docenti di area scientifica delle scuole secondarie dal titolo “Interazioni disciplinari tra matematica e fisica: dalle difficoltà concettuali all’integrazione disciplinare”. A offrire spunti di riflessione e di approfondimento su tali tematiche è stata invitata la professoressa Olivia Levrini del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, da vent’anni impegnata nel campo della ricerca in didattica della fisica e promotrice di progetti per l’innovazione dell’insegnamento disciplinare.
Notizia. Interazione disciplinare tra matematica e fisica: un incontro di formazione per gli insegnanti con Olivia Levrini.
Bologna Valentina;Peressi Maria;Longo Francesco;Pastore Giorgio
2019-01-01
Abstract
Il 26 novembre 2019, nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche di Fisica e Matematica dell’Università degli Studi di Trieste, è stato organizzato un seminario per i docenti di area scientifica delle scuole secondarie dal titolo “Interazioni disciplinari tra matematica e fisica: dalle difficoltà concettuali all’integrazione disciplinare”. A offrire spunti di riflessione e di approfondimento su tali tematiche è stata invitata la professoressa Olivia Levrini del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, da vent’anni impegnata nel campo della ricerca in didattica della fisica e promotrice di progetti per l’innovazione dell’insegnamento disciplinare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bologna_et_alii_pubblicato.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
249.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
249.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.