Il 26 novembre 2019, nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche di Fisica e Matematica dell’Università degli Studi di Trieste, è stato organizzato un seminario per i docenti di area scientifica delle scuole secondarie dal titolo “Interazioni disciplinari tra matematica e fisica: dalle difficoltà concettuali all’integrazione disciplinare”. A offrire spunti di riflessione e di approfondimento su tali tematiche è stata invitata la professoressa Olivia Levrini del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, da vent’anni impegnata nel campo della ricerca in didattica della fisica e promotrice di progetti per l’innovazione dell’insegnamento disciplinare.

Notizia. Interazione disciplinare tra matematica e fisica: un incontro di formazione per gli insegnanti con Olivia Levrini.

Bologna Valentina;Peressi Maria;Longo Francesco;Pastore Giorgio
2019-01-01

Abstract

Il 26 novembre 2019, nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche di Fisica e Matematica dell’Università degli Studi di Trieste, è stato organizzato un seminario per i docenti di area scientifica delle scuole secondarie dal titolo “Interazioni disciplinari tra matematica e fisica: dalle difficoltà concettuali all’integrazione disciplinare”. A offrire spunti di riflessione e di approfondimento su tali tematiche è stata invitata la professoressa Olivia Levrini del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, da vent’anni impegnata nel campo della ricerca in didattica della fisica e promotrice di progetti per l’innovazione dell’insegnamento disciplinare.
2019
Pubblicato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bologna_et_alii_pubblicato.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 249.43 kB
Formato Adobe PDF
249.43 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2997605
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact