Sfoglia per Rivista
Da Trieste ai Poli. I viaggi che hanno portato la ricerca triestina agli estremi del pianeta (Trieste, Trieste città della conoscenza, 31.10.2018)
2018-01-01 Colizza, Ester
Didattica della matematica nell’Impero asburgico e nel Regno d’Italia all’inizio del XX secolo: un confronto
2012-01-01 Zuccheri, Luciana; Zudini, Verena
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della prima Giornata di Studi
2016-01-01 Stoppa, Michele; Giurco, Giovanni; Trento, Sonia
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della seconda Giornata di Studi
2017-01-01 Stoppa, Michele; Giurco, Giovanni; Trento, Sonia
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima
2016-01-01 Stoppa, Michele; Zuccheri, Luciana
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda
2017-01-01 Stoppa, Michele; Zuccheri, Luciana
Doxiadis A., Papadimitriou C. (disegni e personaggi: Alecos Papadatos, colori: Annie Di Donna, traduzione dall’inglese: Paola Eusebio) 2010, Logicomix, Parma, Guanda, pp. 352
2013-01-01 Caristi, Gabriella
Dutch Friday. 55 anni di Neerlandistica a Trieste / 55 jaar Neerlandistiek in Trieste
2018-01-01 Ross, DOLOROSA MARIA
Eco-logia: la scienza nei romanzi di Umberto Eco. Può la letteratura trovare ospitalità in un museo scientifico? Una riflessione su un fruttuoso evento culturale al Museo Nacional de Ciencia y Tecnología di A Coruña (Galizia, Spagna)
2020-01-01 Lozano Miralles, Helena
Fare astronomia a scuola: esercizi di didattica laboratoriale
2018-01-01 Bologna, Valentina; Minussi, Stefano
Flysch e frane sottomarine. Proposte per una didattica sul terreno nel Cividalese.
2017-01-01 Finocchiaro, Furio; Stoppa, Michele
Fundamentals: l’architettura ci riguarda Visita didattica alla Biennale di Architettura di Venezia
2015-01-01 Scavuzzo, Giuseppina
Giornate di Studi “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie - L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste” (Trieste, Università degli Studi, 21-22 aprile 2015)
2015-01-01 Stoppa, Michele
Giovanni Torelli, un matematico appassionato: il profilo scientifico, in breve
2019-01-01 Omari, Pierpaolo
Giovanni Torelli: sono passati trent’anni…
2019-01-01 Torelli, Lucio
Guerraggio A. (Direttore editoriale), Mulè V. (Direttore responsabile) (2019). Prisma. Matematica, giochi, idee sul mondo, N. 11 (ISSN: 2611-710X)
2020-01-01 Zudini, V.
HEJL E., IBETSBERGER H., STEYRER H. (Herausgeber). 2017, UNESCO-Geoparke in Österreich, Natur- und Kulturerlebnisführer der Universität Salzburg – Band 5, Universität Salzburg, München, Verlag Dr. Friedrich Pfeil, 168 pp., (ISBN: 978-3-89937-182-6)
2018-01-01 Stoppa, Michele
I precursori dell’apprendimento matematico
2018-01-01 De Vita, C.; Pellizzoni, S.; Passolunghi, M. C.
Il corso di Matematica proposto dal Polo di Trieste del Progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale” nell’a. a. 2019-20
2020-01-01 Perroni, Fabio
Il geotopo “pod Stenami” (Planinsko Polje, Slovenia). Un esempio paradigmatico di fluviocarsismo
2021-01-01 Stoppa, Michele
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile