Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autori File
La Giornata di formazione “Per un percorso di crescita e d’inclusione: sinergia tra Università e Scuola” 1-gen-2019 Pellizzoni, S.Vidoz, M.Passolunghi, M. C. +
Evaluation and training of Executive Functions in genocide survivors. The case of Yazidi children 1-gen-2019 Pellizzoni, SandraApuzzo, Gian MatteoDe Vita, ChiaraAgostini, TizianoPassolunghi, Maria Chiara
The relation between cognitive and emotional factors and arithmetic problem-solving 1-gen-2019 Maria Chiara PassolunghiElisa CargneluttiSandra Pellizzoni
Math anxiety and math achievement: The effects of emotional and math strategy training 1-gen-2020 Passolunghi M. C.Pellizzoni S. +
Exploring EFs and Math Abilities in Highly Deprived Contexts 1-gen-2020 Pellizzoni S.Apuzzo G. M.Agostini T.Passolunghi M. C. +
Exploring the effect of cool and hot EFs training in four-year-old children 1-gen-2020 Pellizzoni, SandraFontana, MartinaPassolunghi, Maria Chiara
Problemi aritmetici di tipo verbale: un’analisi dei fattori che contribuiscono alla loro difficoltà 1-gen-2021 Eleonora DozAlessandro CuderSANDRA PELLIZZONIMARIA CHIARA PASSOLUNGHI +
Lo sviluppo delle funzioni esecutive e l’educazione musicale: uno studio esplorativo 1-gen-2021 Alessandro CuderEleonora DozMaria Chiara PassolunghiSandra Pellizzoni +
Uno studio longitudinale all'inizio della scuola dell'infanzia per l'individuazione dei bambini a rischio di difficoltà matematica 1-gen-2021 Chiara De VitaMarta VidozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Reliability of parental assessment of auditory skills in young children: A cross-sectional study in Italian language 1-gen-2021 Bonifacio S.Pellizzoni S. +
Inhibitory Dimensions and Delay of Gratification: A Comparative Study on Individuals with Down Syndrome and Typically Developing Children 1-gen-2021 Fontana, MartinaPellizzoni, SandraPassolunghi, Maria Chiara +
Psychometric Properties of the Syrian Arabic Version of the Impact of Event Scale–Revised in the Context of the Syrian Refugee Crisis 1-gen-2021 Grassi M.Pellizzoni S.Apuzzo G. M.Agostini T.Murgia M. +
Potenziare l’apprendimento matematico con il nuovo dispositivo digitale “MagiCal”: uno studio pilota 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Abilità cognitive e soluzione di problemi aritmetici: i termini “in più” e “in meno” facilitano sempre il processo di soluzione? 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
The Role of Emotional Aspects on Arithmetic Word Problem-Solving in Primary School Children 1-gen-2022 Eleonora DozAlessandro CuderSandra PellizzoniMaria Chiara Passolunghi +
Numerical Training Videos and Early Numerical Achievement: A Study on 3-Year-Old Preschoolers 1-gen-2022 A CuderS PellizzoniMC Passolunghi +
The relationship betweens math anxiety and arithmetic reasoning: The mediating role of working memory and self-competence 1-gen-2022 Pellizzoni S.Mammarella I. C.Passolunghi M. C. +
Executive functions, math anxiety and math performance in middle school students 1-gen-2022 Pellizzoni, SMammarella, ICPassolunghi, MC +
The interplay between math anxiety and working memory on math performance: a longitudinal study 1-gen-2022 Pellizzoni, SandraCargnelutti, ElisaCuder, AlessandroPassolunghi, Maria Chiara
Distance learning environment: perspective of Italian primary and secondary teachers during COVID-19 pandemic 1-gen-2022 Doz, EleonoraCuder, AlessandroCaputi, MarcellaPellizzoni, SandraPassolunghi, Maria Chiara
Mostrati risultati da 21 a 40 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile