SPANU, MASSIMILIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.600
NA - Nord America 1.961
AS - Asia 847
SA - Sud America 24
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 5.440
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.931
IT - Italia 930
SE - Svezia 453
UA - Ucraina 345
CN - Cina 265
SG - Singapore 250
HK - Hong Kong 211
PL - Polonia 198
DE - Germania 173
FI - Finlandia 118
TR - Turchia 99
RU - Federazione Russa 74
IE - Irlanda 62
BG - Bulgaria 61
GB - Regno Unito 61
FR - Francia 44
CA - Canada 29
CH - Svizzera 26
BR - Brasile 19
BE - Belgio 14
AT - Austria 11
NL - Olanda 11
VN - Vietnam 10
ES - Italia 6
LT - Lituania 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
JP - Giappone 4
IN - India 3
PE - Perù 3
CO - Colombia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
MM - Myanmar 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.440
Città #
Jacksonville 314
Chandler 302
Hong Kong 210
Warsaw 196
Singapore 165
Boardman 123
Princeton 122
Wilmington 107
Ashburn 97
Trieste 87
Ann Arbor 85
Beijing 85
Columbus 78
Izmir 78
Dearborn 63
Rome 61
Sofia 61
Dublin 59
Fairfield 56
Grafing 48
Moscow 47
Milan 40
Woodbridge 32
Castelfranco Veneto 29
Seattle 28
Verona 27
Bern 25
Ottawa 19
Santa Clara 19
Torre Del Greco 19
Kocaeli 18
San Diego 18
Tavagnacco 16
Jinan 15
Houston 14
Chicago 13
Helsinki 13
Monfalcone 13
Redwood City 13
Udine 13
Brussels 11
Hefei 11
Torreano 11
Turin 11
Vienna 11
Buffalo 10
Dong Ket 10
Guangzhou 9
Florence 8
Kunming 8
Norwalk 8
Shenyang 8
Toronto 8
Cambridge 7
Düsseldorf 7
Napoli 7
Padova 7
Catania 6
Falls Church 6
Gorizia 6
Mestre 6
Monza 6
Nanjing 6
Naples 6
Nürnberg 6
San Francisco 6
Venice 6
Lappeenranta 5
Los Angeles 5
Motta di Livenza 5
Pignone 5
Sacile 5
Albino 4
Amsterdam 4
Bologna 4
Brno 4
Castelnovo di Sotto 4
Dallas 4
Des Moines 4
Dolzago 4
Dongguan 4
Frankfurt am Main 4
Genoa 4
Gradisca 4
Leverano 4
Múggia 4
Venezia 4
A Coruña 3
Bitam 3
Bolzano 3
Brescia 3
Casarsa della Delizia 3
Caserta 3
Castellammare Di Stabia 3
Edinburgh 3
Fermignano 3
Fremont 3
Lavis 3
London 3
Marais 3
Totale 3.164
Nome #
Come mai Barbarella è sopravvissuta alla macchina orgasmica del terribile Durand Durand? 199
GO TO THE MIRROR! (Dinamiche psicologiche e cinematografiche tra visibile e invisibile) 187
Non per caso 167
La scrittura dello sguardo. Il cinema di Brian De Palma. 149
null 135
Al cinema con gli occhiali. Regia, spazio, attore al tempo di Avatar. 133
"Interattività e presagi. Tra cinema e videogame nell’epoca digitale". 132
Tim Burton 129
Il "corpo ebreo" nel post Shoah. Memoria, estetiche, sguardo (e nuove stereotipie dell'immagine) 127
Lo sguardo del ciclope. Spunti di riflessione sul cinema italiano della Prima guerra mondiale 126
Segni Sguardo Società 108
"Crimewave,ovvero il cinema di rivisitazione degli anni Ottanta" 105
"Epifania del Dio virtuale e sua straordinaria scomparsa" 105
TIM BURTON 97
"Gangster" 94
La scrittura per il cinema. Le soglie della narrazione. Sugli incipit dei film e delle serie 93
Dark Shadows, il film. "Family is the only real wealth". 92
Un vaso (la tv, il cinema) ci guarda: The Jar di Tim Burton, per Alfred Hitchcock Presents 92
SCIENCEplusFICTION. La fantascienza tra antiche visioni e nuove tecnologie 91
Tre tensioni del cinema del "terrorismo" 91
JOHN WOO 88
"La rabbia giovane (e nera)". Introduzione. 87
Inception. Spettacolo integrale e principio di realtà. 87
Il vecchio e il nuovo, "ciò che non è più" e "ciò che è". Sisters, Obsession e la duplice dimensione del "reale" 86
Il coraggio della cinefilia. Scrittura e impegno nell'opera di Callisto Cosulich 86
FANTAESPAÑA. Orrore e fantascienza nel cinema spagnolo: un secolo di delirio filmico. 84
"Peter Parker, ovvero la strategia del ragno. Spider-man e Spider-man 2." 83
Una premessa (e il "dèjà-vu"), in "ScienceplusFiction. La fantascienza tra antiche visioni e nuove tecnologie". 83
La scrittura dello (nello) sguardo. Dressed to kill (Vestito per uccidere, 1980): 31 inquadrature al museo 83
POSTMODERNO? 82
Giochi crudeli 82
STANLEY KUBRICK: OVERLOOKING/PERTURBANTE 82
Total Re-Fallimento. Total Recall - Atto di Forza, di Len Wiseman. 81
Ridare corpo. Raccontare in immagine, tra trivializzazione, dramma, assenza 79
"Labor/War" 78
Touch a scientist and you touch a child. Ray Bradbury, la scrittura che sopravvive 78
"Mangiarsi. Shining, Spartacus, Barry Lyndon" 76
Lui è leggenda. Un ricordo di Richard Matheson (1926-2013) 76
Il deserto del reale. La conferma distopica dello sguardo contemporaneo in Matrix. 76
Il cinema di Brian De Palma, ovvero dello sguardo (a luci rosse) sul cinema: Body Double (1984) 74
Un vaso (la tv, il cinema) ci guarda: The Jar di Tim Burton, per “Alfred Hitchcock Presents” 73
SPAZIO 72
Science+Fiction 00 70
Giovani, carini e coi minuti contati. In Time di Andrew Niccol 70
MOSTRUOSO. Percorsi nella vertigine (audiovisiva) 69
Frammenti 69
"Tessiture di fine peplum (e inizio Modern Fantasy USA)" 67
Cerebropolis 67
La nemesi dello sguardo: Carrie (1976) e The Fury (1978) 66
Psygothic. Il cinema (gotico) di Tim Burton. 66
Piscine e spazi-morte nella SfX era. Una postfazione 63
Tra catalogo e Catalogo, il Méliès di Scorsese 60
Tre tensioni estetiche per i cosiddetti "anni di piombo". 59
The cinema of regular size: il caso di Tsukamoto Shin'ya tra Giappone, Italia e tradizione cinematografica occidentale. 57
Un incipit: A Snake of June, ovvero il desiderio, o del cinema. 56
L’attore come segno funzione dei luoghi del Male: The Mangler e Quel motel vicino alla palude. 55
Science+Fiction 01 54
Mattanze giapponesi 50
La saga di Fu Manchu. 1, 3, 5 film, nessuno. The Face, The Brides, The Blood of Fu Manchu (ovvero la pratica di “serie” e il canone moderno del terrore). 50
null 49
La scrittura politico-culturale: Callisto Cosulich tra televisione, critica e lotta alla censura 46
Cinesimbolica in silicone americano. Corpo Spazio Tempo Testo 40
Il caso Blow-Up di Michelangelo Antonioni 28
Indistinti corpi e nuovi spazi dell'umano. Scomparse, spettri, ierofanie. 28
La scrittura per il cinema. Le soglie della narrazione. Sugli incipit dei film e delle serie. 24
INCLUSIONE/ESCLUSIONE: IL CORPO EBREO TRA “MURI, SCOMPARSE, CIRCOLARITÀ” 15
null 12
BLOW-UP, perinde ac cadaver 10
Tra feticismo sadismo. Il cinema "italiano" dell'inconscio (gotico e altro, 1958-1965) 7
Gender Twist 5
Totale 5.540
Categoria #
all - tutte 17.889
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.889


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020193 0 0 0 0 0 0 0 0 29 56 89 19
2020/2021738 68 12 74 83 37 85 45 75 43 112 22 82
2021/2022682 6 69 61 58 41 90 38 39 84 52 44 100
2022/20231.086 96 131 82 126 119 197 19 93 143 20 36 24
2023/2024594 63 39 56 47 45 50 66 118 4 16 38 52
2024/2025789 52 79 162 87 109 163 87 31 19 0 0 0
Totale 5.540