Sfoglia per Autore
Apprendimento e istituzioni educative. Storia, contesti, soggetti.
2011-01-01 Sorzio, Paolo
La struttura del curricolo e l’apprendimento degli allievi
2011-01-01 Sorzio, Paolo
Tra perfezione e frammentarietà: la ricerca di strategie euristiche per valutare la ricerca qualitativa in educazione
2011-01-01 Sorzio, Paolo
Il problem solving e lo sviluppo delle espistemologie personali sulla matematica: una ricerca didattica nella scuola secondaria di I grado
2011-01-01 Bardelli, M.; Sorzio, Paolo; Bortolotti, Elena
Il problem solving e lo sviluppo delle epistemologie personali sulla matematica: una ricerca didattica nella scuola secondaria di I grado
2011-01-01 Bardelli, M.; Sorzio, Paolo; Bortolotti, Elena
Mente e cultura
2011-01-01 Sorzio, Paolo
Learning as connecting salient events in practice to contextual conditions. Interpreting teachers’ evolving units of concern
2011-01-01 Sorzio, Paolo
Didattica e Competenze. Pratiche per una nuova alleanza tra ricercatori e insegnanti.
2012-01-01 Magnoler, P; Sorzio, Paolo
Innovazione istituzionale, culture situate e professionalità degli insegnanti. Un’etnometodologia della contestualizzazione didatticadel “Curricolo per competenze”
2012-01-01 Sorzio, Paolo
Il curricolo come ambiente di incontro tra schemi cognitivi individuali e oggetti simbolici. Un approccio realista al costruttivismo.
2013-01-01 Sorzio, Paolo
La rete sommersa delle presupposizioni nel modello di valutazione del sistema scolastico. Dalla razionalità procedurale alla riflessività
2013-01-01 Sorzio, Paolo
Day to day Italian preschools. environments for learning and development
2013-01-01 Sorzio, Paolo
Experience as a contextual basis to connect professional concerns and conditions of practice. A case study of Teachers implementing a curricular reform in Italy
2014-01-01 Sorzio, Paolo
Different conceptions about the nature of attitudinal competences among students in initial education programmes in Italy. Implications for initial education practice
2014-01-01 Sorzio, Paolo; F., Caruso
Becoming an early childhood practitioner: exploring the attitudes needed and how they are developed
2014-01-01 V., CAMPBELL BARR; J., Georgeson; Sorzio, Paolo; M., Nemes
Natura e varietà delle procedure osservative in educazione
2014-01-01 Sorzio, Paolo
Osservare per includere. Metodi di intervento nei contesti socio-educativi
2014-01-01 Bortolotti, Elena; Sorzio, Paolo
QuaderniCIRD n. 11 (2015)
2015-01-01 Zuccheri, Luciana; LOZANO MIRALLES, Helena; Stoppa, Michele; Sorzio, Paolo; Finocchiaro, Furio
Il contesto e la persona: i metodi osservativi per la progettazione di strategie di inclusione
2015-01-01 Sorzio, Paolo
L’immaginazione dialogica e nuove opportunità di apprendimento. Analisi di situazioni educative in un servizio territoriale per minori
2015-01-01 Sorzio, Paolo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile