Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 90
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Apprendimento e istituzioni educative. Storia, contesti, soggetti. 1-gen-2011 SORZIO, PAOLO
La struttura del curricolo e l’apprendimento degli allievi 1-gen-2011 SORZIO, PAOLO
Tra perfezione e frammentarietà: la ricerca di strategie euristiche per valutare la ricerca qualitativa in educazione 1-gen-2011 SORZIO, PAOLO
Il problem solving e lo sviluppo delle espistemologie personali sulla matematica: una ricerca didattica nella scuola secondaria di I grado 1-gen-2011 SORZIO, PAOLOBORTOLOTTI, ELENA +
Il problem solving e lo sviluppo delle epistemologie personali sulla matematica: una ricerca didattica nella scuola secondaria di I grado 1-gen-2011 SORZIO, PAOLOBORTOLOTTI, ELENA +
Mente e cultura 1-gen-2011 SORZIO, PAOLO
Learning as connecting salient events in practice to contextual conditions. Interpreting teachers’ evolving units of concern 1-gen-2011 SORZIO, PAOLO
Didattica e Competenze. Pratiche per una nuova alleanza tra ricercatori e insegnanti. 1-gen-2012 SORZIO, PAOLO +
Innovazione istituzionale, culture situate e professionalità degli insegnanti. Un’etnometodologia della contestualizzazione didatticadel “Curricolo per competenze” 1-gen-2012 SORZIO, PAOLO
Il curricolo come ambiente di incontro tra schemi cognitivi individuali e oggetti simbolici. Un approccio realista al costruttivismo. 1-gen-2013 SORZIO, PAOLO
La rete sommersa delle presupposizioni nel modello di valutazione del sistema scolastico. Dalla razionalità procedurale alla riflessività 1-gen-2013 SORZIO, PAOLO
Day to day Italian preschools. environments for learning and development 1-gen-2013 SORZIO, PAOLO
Experience as a contextual basis to connect professional concerns and conditions of practice. A case study of Teachers implementing a curricular reform in Italy 1-gen-2014 SORZIO, PAOLO
Different conceptions about the nature of attitudinal competences among students in initial education programmes in Italy. Implications for initial education practice 1-gen-2014 SORZIO, PAOLO +
Becoming an early childhood practitioner: exploring the attitudes needed and how they are developed 1-gen-2014 SORZIO, PAOLO +
Natura e varietà delle procedure osservative in educazione 1-gen-2014 SORZIO, PAOLO
Osservare per includere. Metodi di intervento nei contesti socio-educativi 1-gen-2014 BORTOLOTTI, ELENASORZIO, PAOLO
QuaderniCIRD n. 11 (2015) 1-gen-2015 ZUCCHERI, LUCIANALOZANO MIRALLES, HELENASTOPPA, MICHELESORZIO, PAOLOFINOCCHIARO, FURIO
Il contesto e la persona: i metodi osservativi per la progettazione di strategie di inclusione 1-gen-2015 SORZIO, PAOLO
L’immaginazione dialogica e nuove opportunità di apprendimento. Analisi di situazioni educative in un servizio territoriale per minori 1-gen-2015 SORZIO, PAOLO
Mostrati risultati da 21 a 40 di 90
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile