BEMBICH, CATERINA

BEMBICH, CATERINA  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Docenti di ruolo di IIa fascia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 64 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
"Vignettes as an appropriate methodology to highlight the complexity of children’s participation in early childhood centers and Children’s schools". In C. Landridge (ed). Emerging Trends in Early Childhood Education. London: Proud Pen. https://doi.org/10.51432/978-1-914266-01-0-3 1-gen-2023 Sorzio PaoloBembich Caterina
A framework to analyze the quality of ECEC services according to the child-centred culture 1-gen-2021 Sorzio PBembich C.
Alla ricerca di nuove posture pedagogiche: la formazione come tras-formazione 1-gen-2024 Gina ChianeseCaterina Bembich
Analyzing participation in school contexts: triggering change through the use of indicators Analizzare la partecipazione nei contesti scolastici: innescare il cambiamento attraverso l’utilizzo di indicatori 1-gen-2023 caterina bembich
At-distance learning during emergency: impact of the covid-19 pandemic on hard-to-reach students. 1-gen-2022 Bembich C.Sorzio P.
Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia 1-gen-2020 Bembich C
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative? 1-gen-2015 BEMBICH, CATERINABORTOLOTTI, ELENA
Benessere e partecipazione: docenti e discenti a confronto 1-gen-2024 bembich caterinapieri michelle
Benessere emotivo e self-care a scuola come misure di contrasto del rischio educativo. 1-gen-2023 bembich c.Pieri m.
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica 1-gen-2022 caterina bembich +
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale 1-gen-2016 BEMBICH, CATERINAPAOLETTI, GISELLA +
Contrasto al rischio educativo: riflettere su partecipazione e inclusione degli studenti e studentesse vulnerabili attraverso una ricerca partecipativa 1-gen-2023 caterina Bembichmichelle pieri
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro 1-gen-2017 Caterina BEMBICHRiccardo FATTORINITommaso MAZZOLIElisabetta CIGOGNINIGisella PAOLETTI
Dalla post-verità al riconoscimento dei pensieri altrui. Un percorso educativo 1-gen-2021 sorzio p.bembich c.
DEVELOPING INCLUSIVE LEARNING COMMUNITIES THROUGH PARTICIPATION AND RELATIONSHIP 1-gen-2022 bembich c
Distance learning experience during emergency: perception of students and teaching implication. 1-gen-2023 caterina bembich
Distance learning from the students' point of view: connected but socially disconnected. 1-gen-2022 bembich c
Early Childhood Services: improving the relational and emotional skills of educators to ensure inclusiveness 1-gen-2017 BORTOLOTTI, ELENABEMBICH, CATERINA
Enlarging the view. A model to integrate the indicator framework approach to the situational perspective of children's learning to promote quality in ecec services 1-gen-2022 Sorzio PaoloBembich Caterina
Equity in learning paths and contrast to early school leaving: the complexity of the factors involved in the school experiences of foreign students 1-gen-2023 caterina bembich