DANIELIS, ROMEO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.968
NA - Nord America 6.471
AS - Asia 1.103
AF - Africa 144
SA - Sud America 36
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
Totale 18.760
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.419
IT - Italia 4.914
PL - Polonia 3.270
SE - Svezia 667
UA - Ucraina 631
CN - Cina 405
TR - Turchia 255
HK - Hong Kong 244
FI - Finlandia 205
DE - Germania 201
GB - Regno Unito 195
BG - Bulgaria 166
FR - Francia 147
IE - Irlanda 145
SN - Senegal 104
BE - Belgio 101
CH - Svizzera 91
NL - Olanda 62
IN - India 57
VN - Vietnam 53
CA - Canada 40
AU - Australia 22
SI - Slovenia 21
AT - Austria 20
PT - Portogallo 20
SG - Singapore 20
ES - Italia 19
DK - Danimarca 17
BR - Brasile 16
ET - Etiopia 14
RO - Romania 13
JP - Giappone 12
EU - Europa 11
GR - Grecia 11
NG - Nigeria 11
RU - Federazione Russa 11
HR - Croazia 10
MY - Malesia 9
IR - Iran 8
CL - Cile 7
HU - Ungheria 7
KR - Corea 7
MX - Messico 7
NO - Norvegia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
PH - Filippine 6
IL - Israele 5
SA - Arabia Saudita 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
ID - Indonesia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BJ - Benin 3
CR - Costa Rica 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
UY - Uruguay 3
ZA - Sudafrica 3
BO - Bolivia 2
EC - Ecuador 2
LU - Lussemburgo 2
MT - Malta 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PY - Paraguay 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
CI - Costa d'Avorio 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JE - Jersey 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
Totale 18.760
Città #
Warsaw 3.248
Trieste 674
Chandler 645
Jacksonville 573
Woodbridge 552
Houston 525
Ashburn 500
Ann Arbor 491
Fairfield 480
Wilmington 368
Rome 286
Milan 273
Princeton 266
Izmir 231
Hong Kong 229
Seattle 168
Cambridge 163
Sofia 163
Beijing 145
Dublin 140
Dakar 104
Boardman 94
Turin 79
Brussels 69
Dearborn 68
Palermo 60
Bologna 54
Dong Ket 52
Redwood City 52
Mogliano Veneto 50
Washington 47
San Diego 46
Torino 46
Padova 43
Dallas 41
Florence 41
Des Moines 39
Naples 39
Redmond 39
Catania 38
Bern 36
Verona 36
Udine 35
Falls Church 34
Bari 33
Salerno 33
Chicago 26
Mumbai 25
Modena 24
Bremen 23
Gallipoli 23
Grafing 23
Cagliari 21
Borgo San Lorenzo 20
Monza 20
Helsinki 19
Pescara 18
Norwalk 17
Mestre 16
Napoli 16
Venice 16
Zurich 16
Genoa 15
Pignone 15
Teolo 15
Venezia 15
Visco 15
Genova 14
Guangzhou 14
London 14
Nanjing 14
Shanghai 14
Trento 14
Bolzano 13
Buffalo 13
Kunming 13
Ottawa 13
Phoenix 13
Treviso 13
Campoformido 12
Columbus 12
Rovigo 12
Copenhagen 11
San Donà di Piave 11
Brescia 10
Hefei 10
Jinan 10
Leicester 10
Nanchang 10
Sacile 10
Sarno 10
Scafati 10
Vicenza 10
Bergamo 9
Busto Arsizio 9
Cittadella 9
Düsseldorf 9
Fremont 9
Lecce 9
Paris 9
Totale 12.199
Nome #
La diffusione dell’auto elettrica: uno sguardo a livello mondiale 1.508
Un modello di stima del Costo Totale di Possesso per valutare la convenienza all’acquisto di un’auto elettrica 632
L’auto elettrica come innovazione radicale: scenari di penetrazione di mercato e ricadute economiche e sociali 545
The private and social cost of the electric car: a comparison between models of different car market segments 489
La città metropolitana di Trieste 475
La stima della domanda di auto elettriche basata sulla metanalisi 423
La mobilità universitaria: esperienze internazionali e italiane a confronto 384
Mobilità urbana sostenibile: un’esplorazione della situazione nei capoluoghi di provincia in Italia 346
La decarbonizzazione dei trasporti: è un obiettivo possibile? 336
Un’analisi della sostenibilità della mobilità urbana dei passeggeri nei comuni capoluogo di provincia italiani 321
Un’analisi delle ricadute su un sistema portuale della contrazione del commercio mondiale 319
I fattori socio-economici che influenzano la scelta del carsharing 319
Simulating the market penetration of cars with alternative fuelpowertrain technologies in Italy 318
Mobilità e utilizzo potenziale di automobili elettriche: un’analisi sulla base dei dati censuari per il Friuli Venezia Giulia 314
Conviene acquistare un’automobile elettrica? Un’applicazione all’Italia del modello del costo totale di possesso 288
Gli impatti del collasso del commercio mondiale del 2009 sul sistema portuale del Friuli Venezia Giulia 284
Le motivazioni economiche della città metropolitana. Un'analisi della letteratura sul dimensionamento efficiente dei servizi pubblici locali 279
Scenari futuri del mix elettrico in Europa e in Italia: un’applicazione del modello ARIMA per l’analisi delle serie storiche 271
La città metropolitana: sfide, rischi e opportunità 256
Indicatori di sostenibilità della mobilità urbana. Un’applicazione all’Italia e al Friuli Venezia Giulia 249
Scelte politiche e innovazione tecnologica per la decarbonizzazione dei trasporti 240
The cost gap between electric and petrol cars: an estimate via a persona-based deterministic and a probabilistic total cost of ownership model 236
A probabilistic total cost of ownership model to evaluate the current and future prospects of electric cars uptake in Italy 202
The Potential Demand for Carsharing by University Students: An Italian Case Study 192
The role of driving range in consumers' purchasing decision for electric cars in Italy 190
Il PNIEC e la decarbonizzazione dei trasporti: le potenzialità dei biocarburanti – parte seconda 182
Value of travel time for universitystudents: a revealed/stated preferenceanalysis 174
Composite indicators of sustainable urban mobility: Estimating the rankings frequency distribution combining multiple methodologies 172
Attribute cut-offs in freight service selection 169
Total cost of ownership, social lifecycle cost and energy consumption of various automotive technologies in Italy 164
Should BEVs be subsidized or taxed? A European perspective based on the economic value of CO2 emissions 159
The willingness to pay for a carbon tax in Italy 158
The Potential Demand for a Urban Freight Consolidation Centre 156
null 153
The impact of transportation demand management policies on commuting to college facilities: A case study at the University of Trieste, Italy 152
Integrating ICT into Logistics Intermodal Systems: A petri net model of the Trieste port 150
The market potential for carsharing services in small to medium-size towns 147
Urban Freight Distribution: Urban Supply Chains and Transportation Policies 145
Carsharing use by college students: The case of Milan and Rome 145
Commuting to college: The effectiveness and social efficiency of transportation demand management policies 144
Understanding the demand for carsharing: lessons from Italian case studies 142
The role for carsharing in medium to small-sized towns and in less-densely populated rural areas 137
Specific vs. generic goods: implications for transport demand analysis 134
An input-output-based methodology to estimate the economic role of a port: The case of the port system of the Friuli Venezia Giulia Region, Italy 131
Comparing single and joint preferences: a choice experiment on residential location in three-member households 130
Characteristics of Freight Transport Demand in the Friuli Venezia Giulia Region: a Summary 123
Il PNIEC e la decarbonizzazione dei trasporti: le potenzialità dei biocarburanti – parte prima 118
I costi esterni dell’inquinamento atmosferico ed acustico: una stima per l’Italia 113
Drivers’ preferences for electric cars in Italy. Evidence from a country with limited but growing electric car uptake 113
The rolling motorway as an alternative to door-to-door unimodal road transport: lessons from the Trieste-Chop project 112
Logistics managers stated preferences for freight service attributes 111
Un’introduzione ai modelli a scelta discreta 106
Bottleneck road congestion pricing with a competing railroad service 106
Estimating the cost of air pollution from road transport in Italy 104
Un modello di competizione intermodale à la Stackelberg 103
Freight transport demand in the mechanics’ sector of Friuli Venezia Giulia: the choice between intermodal and road transport 101
Trasporto merci: stradale o intermodale ferroviario? La struttura delle preferenze di un campione di aziende manifatturiere italiane 101
Urban freight policies and tourism. The case of own-account operators in Rome’s limited traffic zone 100
Policy Evaluation Studies in City Logistics: A Review of the Literature 98
Correlazioni, confronti e cluster innovativi a livello regionale 97
The characteristics of the demand for electric scooters in Italy: An exploratory study 97
Carsharing for tourists 96
Does electric car knowledge influence car choice? Evidence from a hybrid choice model 96
European transport integration: reconciling accessibility and environmental concerns 95
Un'analisi della struttura economica del Friuli-Venezia Giulia nel 1982 sulla base della tavola dell'interdipendenza settoriale 95
Air pollution and road transport in Europe. A cluster and a regression analysis among countries and cities 94
Il ruolo del grossista nella distribuzione urbana di alcuni generi alimentari 94
La mobilità urbana delle merci 91
Domanda di trasporto merci e preferenze dichiarate - Freight Transport Demand and Stated Preference Experiments (bilingue) 90
European transport integration: recent trends in the EU15 and the EU10 Member States’ transport systems 89
null 89
Il road pricing: dalla teoria all’applicazione ecopass a Milano 87
I trasporti e l'ambiente. Aspetti di economia e politica dei trasporti 86
A medium term evaluation of the ecopass road pricing scheme in Milan: economic, environmental and transport impacts 84
The demand for transport and logistics services in the Friuli Venezia Giulia region 83
L'apport des préférences déclarées à la logistique urbaine: acquis et perspectives 83
Il trasporto intermodale ferroviario: quale ruolo per l'analisi economica? 82
Quale politiche per promuovere le automobile elettriche in Italia? Un commento 82
The heterogeneity in shipper's value of time. Results from an SP experiment using mixed logit and latent class 81
I trasporti ed il mercato globale 81
The urban road pricing scheme to curb pollution in Milan, Italy: Description, impacts and preliminary cost–benefit analysis assessment 80
Sustainability of trasport in Italian cities: an intertemporal comparison 80
Air pollution and human health: the external costs in Italy 78
null 78
Analysing freight transport demand using stated preference data: a survey 77
La domanda di carsharing attuale e potenziale degli studenti universitari milanesi 77
Approfondimenti settoriali tramite indagine sulle preferenze delle imprese nel Friuli Venezia Giulia 76
Scenari simulativi del costo privato e sociale dell’automobile. Una stima per 7 modelli con diverse tecnologie propulsive in vendita in Italia 76
Citizens’ preferences for town centre traffic restrictions: a conjoint analysis experiment 75
Le preferenze degli utenti del servizio di trasporto merci: i risultati di un esperimento di conjoint analysis condotto in Friuli Venezia Giulia 73
Le tecniche per la valutazione 73
The Economic Case for Electric Vehicles in Public Sector Fleets: An Italian Case Study 73
A meta-analysis of the importance of the driving range in consumers’ preference studies for battery electric vehicles 73
Consumo di energia ed emissioni di CO2 nei trasporti in Italia 71
Analyzing freight transport demand using stated preference data: a survey 71
Urban freight policies and distribution channels: a discussion based on evidence from Italian cities 71
Interdipendenze settoriali e sistema dei trasporti 70
I trasporti e l'ambiente: evidenze empiriche e prospettive future 69
Decarbonising transport in Europe: Trends, goals, policies and passenger car scenarios 69
Households choice of residential location: a trade-off among accessibility, air pollution and noise 68
Totale 17.319
Categoria #
all - tutte 38.372
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.372


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.240 0 0 0 0 0 0 0 150 114 210 557 209
2019/20203.158 155 143 163 407 244 462 320 317 266 224 306 151
2020/20212.878 272 160 291 318 249 315 230 225 178 305 113 222
2021/20222.443 81 199 207 249 130 135 122 153 298 233 192 444
2022/20233.100 208 236 236 371 266 464 134 299 403 134 240 109
2023/20241.910 160 157 175 206 278 295 236 403 0 0 0 0
Totale 19.356