ZUCCHERI, LUCIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.901
NA - Nord America 3.505
AS - Asia 877
SA - Sud America 24
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 2
Totale 10.325
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.491
PL - Polonia 2.126
IT - Italia 1.553
SE - Svezia 683
UA - Ucraina 567
CN - Cina 329
HK - Hong Kong 194
FI - Finlandia 187
TR - Turchia 164
AT - Austria 153
DE - Germania 127
GB - Regno Unito 107
IE - Irlanda 104
SG - Singapore 103
BG - Bulgaria 102
FR - Francia 59
CH - Svizzera 47
VN - Vietnam 34
MY - Malesia 25
BE - Belgio 23
ES - Italia 18
BR - Brasile 11
CA - Canada 10
RU - Federazione Russa 9
ID - Indonesia 8
EU - Europa 7
JP - Giappone 7
NL - Olanda 7
DK - Danimarca 6
IN - India 6
NG - Nigeria 6
NO - Norvegia 5
PE - Perù 5
CO - Colombia 4
GR - Grecia 4
AL - Albania 3
CZ - Repubblica Ceca 3
MX - Messico 3
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
EE - Estonia 2
PH - Filippine 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.325
Città #
Warsaw 2.126
Jacksonville 512
Trieste 440
Chandler 400
Ann Arbor 335
Woodbridge 263
Houston 214
Princeton 205
Hong Kong 194
Wilmington 193
Izmir 160
Fairfield 138
Ashburn 133
Beijing 128
Dublin 104
Sofia 102
Boardman 86
Dearborn 86
Singapore 68
Milan 62
Seattle 44
Bern 36
Rome 36
Cambridge 35
Dong Ket 34
Chicago 30
Verona 29
Columbus 24
San Diego 24
Hefei 23
Norwalk 23
Brussels 21
Bologna 19
Helsinki 19
Redmond 19
Napoli 18
Sacile 18
Düsseldorf 17
Des Moines 16
Nanjing 16
Buffalo 15
Bari 14
Palermo 13
Falls Church 12
Turin 12
Kunming 11
Udine 11
Redwood City 10
Mestre 9
Monfalcone 9
Pignone 9
Tricesimo 9
Caserta 8
Gorizia 8
Guangzhou 8
Los Angeles 8
Mazzè 8
Nürnberg 8
Auburn Hills 7
Chengdu 7
Shenyang 7
Venice 7
Vicenza 7
Vienna 7
Washington 7
Americana 6
Berlin 6
Catania 6
Cava De' Tirreni 6
Copenhagen 6
Jinan 6
Paris 6
Phoenix 6
Pordenone 6
Shanghai 6
Spilimbergo 6
Casalnuovo di Napoli 5
Dallas 5
Messina 5
Múggia 5
Nanchang 5
New York 5
Toronto 5
Baotou 4
Barletta 4
Castellammare Di Stabia 4
Fuzhou 4
Imola 4
Indiana 4
Lagos 4
Logroño 4
Noisy-le-grand 4
Osoppo 4
Padova 4
Palmanova 4
Pescara 4
San Francisco 4
Staranzano 4
Thessaloniki 4
Trujillo 4
Totale 6.850
Nome #
QuaderniCIRD n. 11 (2015) 351
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima 351
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda 349
Risorse digitali open access. L’esperienza della rivista QuaderniCIRD 285
L’ambito matematico nel PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e nel PAS A049 - Matematica e Fisica 285
Percorsi storici dell’informatica e del calcolo 283
QuaderniCIRD n. 13 (2016) 282
HUMANITIES AND SCIENCES ON MACH’S IDEAS FOR A HIGHER EDUCATION 261
L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche – Matematica presso l’Università di Trieste 252
QuaderniCIRD n. 15 (2017) 245
QuaderniCIRD n. 17 234
A che gioco giochiamo: Tangram o Matematica? Un video per la divulgazione della matematica 185
QuaderniCIRD n. 18 (2019) 176
QuaderniCIRD n. 16 171
History of Teaching Calculus 149
Characterization of the circle by equipower properties 143
Approximation of convex bodies from chord functions 141
I codici segreti nell'insegnamento della matematica 135
The Contribution of Ernst Mach to Embodied Cognition and Mathematics Education 133
“Equazioni e duelli matematici”. Un laboratorio sulla risoluzione delle equazioni di terzo grado 128
A teaching experience with a high-level group of students about the history of mathematical methods in approaching the concepts of area and volume 127
Calculating with “rule and compasses”. An example in using technology for mathematics teaching 121
Identity and culture in didactic choices made by mathematics teachers of the Trieste Section of “Mathesis” from 1918 to 1923 121
QuaderniCIRD n. 8 (2014). Didattica della matematica e formazione degli insegnanti. 120
Una passeggiata matematica 117
REMEMBERING ERNST MACH (1838-1916) AS A SCIENTIST AND AN EDUCATOR 112
A didactical experience carried out using, at the same time, two different tools: a conceptual one and a technological one 111
Animi divisi. Vicende dell'insegnamento della matematica nella Venezia Giulia dal 1918-1923 110
Breve storia della trigonometria 108
QuaderniCIRD n. 7 (2013) 108
Cryptography and Statistics: A Didactical Project 107
Discovering our history: A historical investigation into mathematics education 102
An experimental research on errors patterns in written subtraction 101
QuaderniCIRD n. 19 (2019) 101
Semitransparent mirrors as tool for Geometry teaching 99
Didattica della matematica nell’Impero asburgico e nel Regno d’Italia all’inizio del XX secolo: un confronto 99
Teaching and learning geometry 98
QuaderniCIRD n. 20(2020) 98
Calculating with rule and compasses 96
Crittografia e Statistica nella Scuola Elementare 94
Alcune considerazioni sull'insegnamento del calcolo delle probabilità nella scuola media inferiore 92
The mathematics of the boys/girls: exchange of experience among boys/girls of the same age 92
QuaderniCIRD n. 6 (2013) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte B 92
On the influence of cognitive theories in the teaching of calculus in Austrian secondary schools at the beginning of the 20th century 89
QuaderniCIRD n. 9 (2014) 89
Analisi di alcuni problemi che scaturiscono dall'uso del computer nelle discipline scientifiche: una proposta didattica 88
QuaderniCIRD n. 4 (2012) 87
Esperienze di insegnamento dell'uso didattico di software di geometria dinamica a futuri insegnanti: problemi e prospettive 86
Verso una storia della psicologia cognitiva applicata:Ernst Mach, il “metodo Jacob” e l’insegnamento della matematica in Austria agli inizi del Novecento 86
QuaderniCIRD 2 (2011) 86
The question of changing mathematics secondary school curricula in Venezia Giulia after the First World War (1918-1923) 83
Un approccio euristico alla geometria 82
Perchè studiare matematica e latino? Un’analisi delle finalità comuni nell’insegnamento di queste due materie 81
Utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica della matematica: moda effimera o opportunità? 80
A video about mathematics 79
QuaderniCIRD 3 (2011) 77
Making mathematics with mind and body: An example from the history of teaching calculus 77
Appunti del corso di Matematica1. Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria 76
QuaderniCIRD 1 (2010) 74
The "Jacob Method": an example of application of cognitive theories in the period of the introduction of Calculus in Austrian secondary mathematics instruction 73
Alcune considerazioni sui numeri 72
"La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei". Una valutazione del lavoro svolto 72
La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2008 72
QuaderniCIRD n. 21 (2020) - numero speciale: Dieci anni di QuaderniCIRD 72
Atti del convegno "Matematica e sue applicazioni nell'insegnamento della scuola secondaria (11-19 anni)" - Parte I 68
Atti del Convegno "Matematica e sue applicazioni nell'insegnamento della scuola secondaria (11-19 anni)" - Parte II 68
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 68
Problems arising in teachers' education in the use of didactical tools 67
Alcune note storiche sulla SSIS di Trieste 65
Le prime nozioni di calcolo delle probabilità per la scuola media inferiore 64
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 2004-2006. 64
QuaderniCIRD n. 5 (2012) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte A 63
Sulla formazione matematica degli insegnanti; esperienze delle sedi di Padova e Trieste 62
QuaderniCIRD n. 22 (2021) 62
Fare geometria col solo compasso utilizzando Cabri 61
Tre in uno. Piccola Enciclopedia della Matematica "Intrigante" (Istruzioni per l'uso) 60
Io e la matematica. Un’indagine sul rapporto dei ragazzi con la matematica 60
QuaderniCIRD n. 23 (2021) 59
Le giovani generazioni leggono e capiscono sempre meno: che fare? 58
Errori nell'applicazione dell'algoritmo della sottrazione: un'analisi relativa alla scuola dell'obbligo 58
Piattaforma Moodle e corsi universitari di matematica atipica 58
TRE in UNO. Piccola enciclopedia della "matematica intrigante" 58
Gare & Problemi 57
Il Progetto: "Una Passeggiata matematica" 57
Storia dell’insegnamento della matematica nella Venezia Giulia dagli inizi del ‘900 alla Riforma Gentile: documenti e risultati 57
Osservazioni su “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” con riguardo ad aspetti emotivo relazionali" 56
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 56
Oltre lo specchio: storia e motivazioni di un'esposizione didattica 53
I numeri reali e il continuo aritmetico: quale conoscenza alla fine degli studi universitari per i futuri insegnanti? 53
Problemi & Congetture 53
Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti 50
Il Progetto: "La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei" 50
Sull’insegnamento dell’Analisi agli inizi del ’900 49
Perchè qualcuno fa qualcosa? Analisi dal punto di vista motivazionale di una sperimentazione in didattica della matematica 47
Metodi della matematica attraverso i tempi 47
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 1996-1998. 47
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 2000-2002. 45
L'interesse per la matematica tra i ragazzi partecipanti al progetto "La matematica dei ragazzi" 40
Divulgazione della matematica e formazione degli insegnanti 39
Remembering Ernst Mach (1838-1916) as a scientist and an educator 38
Totale 10.663
Categoria #
all - tutte 27.515
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.515


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.514 0 71 69 178 89 238 167 189 87 129 196 101
2020/20211.571 165 76 153 172 118 168 103 133 64 214 81 124
2021/20221.497 42 105 110 197 26 88 75 69 162 90 64 469
2022/20231.520 188 180 113 180 138 303 9 114 153 22 81 39
2023/2024907 85 67 60 91 65 66 86 210 13 29 70 65
2024/202547 43 4 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.818