ZUCCHERI, LUCIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.843
NA - Nord America 3.495
AS - Asia 771
SA - Sud America 24
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 2
Totale 10.151
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.481
PL - Polonia 2.126
IT - Italia 1.504
SE - Svezia 683
UA - Ucraina 567
CN - Cina 323
HK - Hong Kong 194
FI - Finlandia 185
TR - Turchia 164
AT - Austria 151
DE - Germania 127
GB - Regno Unito 107
IE - Irlanda 104
BG - Bulgaria 102
FR - Francia 57
CH - Svizzera 47
VN - Vietnam 34
MY - Malesia 25
BE - Belgio 23
ES - Italia 18
BR - Brasile 11
CA - Canada 10
ID - Indonesia 8
EU - Europa 7
JP - Giappone 7
NL - Olanda 7
DK - Danimarca 6
IN - India 6
NG - Nigeria 6
RU - Federazione Russa 6
NO - Norvegia 5
PE - Perù 5
CO - Colombia 4
GR - Grecia 4
SG - Singapore 4
AL - Albania 3
CZ - Repubblica Ceca 3
MX - Messico 3
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
EE - Estonia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.151
Città #
Warsaw 2.126
Jacksonville 512
Trieste 435
Chandler 400
Ann Arbor 335
Woodbridge 263
Houston 214
Princeton 205
Hong Kong 194
Wilmington 193
Izmir 160
Fairfield 138
Ashburn 129
Beijing 125
Dublin 104
Sofia 102
Dearborn 86
Boardman 85
Milan 58
Seattle 44
Bern 36
Cambridge 35
Dong Ket 34
Rome 32
Chicago 30
Verona 29
Columbus 24
San Diego 24
Hefei 23
Norwalk 23
Brussels 21
Redmond 19
Helsinki 18
Napoli 18
Sacile 18
Bologna 17
Düsseldorf 17
Des Moines 16
Nanjing 16
Buffalo 15
Palermo 13
Falls Church 12
Turin 12
Kunming 11
Udine 11
Redwood City 10
Mestre 9
Monfalcone 9
Pignone 9
Tricesimo 9
Gorizia 8
Guangzhou 8
Los Angeles 8
Mazzè 8
Nürnberg 8
Auburn Hills 7
Bari 7
Caserta 7
Chengdu 7
Shenyang 7
Venice 7
Vicenza 7
Washington 7
Americana 6
Berlin 6
Catania 6
Cava De' Tirreni 6
Copenhagen 6
Jinan 6
Phoenix 6
Pordenone 6
Shanghai 6
Spilimbergo 6
Dallas 5
Múggia 5
Nanchang 5
New York 5
Paris 5
Toronto 5
Vienna 5
Baotou 4
Barletta 4
Castellammare Di Stabia 4
Fuzhou 4
Imola 4
Indiana 4
Lagos 4
Logroño 4
Noisy-le-grand 4
Osoppo 4
Palmanova 4
Pescara 4
San Francisco 4
Singapore 4
Staranzano 4
Thessaloniki 4
Trujillo 4
Urbino 4
Atlanta 3
Brivio 3
Totale 6.747
Nome #
QuaderniCIRD n. 11 (2015) 349
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima 347
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda 341
L’ambito matematico nel PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e nel PAS A049 - Matematica e Fisica 285
Percorsi storici dell’informatica e del calcolo 282
QuaderniCIRD n. 13 (2016) 280
Risorse digitali open access. L’esperienza della rivista QuaderniCIRD 277
HUMANITIES AND SCIENCES ON MACH’S IDEAS FOR A HIGHER EDUCATION 260
L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche – Matematica presso l’Università di Trieste 250
QuaderniCIRD n. 15 (2017) 242
QuaderniCIRD n. 17 232
A che gioco giochiamo: Tangram o Matematica? Un video per la divulgazione della matematica 184
QuaderniCIRD n. 18 (2019) 173
QuaderniCIRD n. 16 170
History of Teaching Calculus 148
Characterization of the circle by equipower properties 142
Approximation of convex bodies from chord functions 140
I codici segreti nell'insegnamento della matematica 135
The Contribution of Ernst Mach to Embodied Cognition and Mathematics Education 131
A teaching experience with a high-level group of students about the history of mathematical methods in approaching the concepts of area and volume 126
“Equazioni e duelli matematici”. Un laboratorio sulla risoluzione delle equazioni di terzo grado 126
Calculating with “rule and compasses”. An example in using technology for mathematics teaching 121
Identity and culture in didactic choices made by mathematics teachers of the Trieste Section of “Mathesis” from 1918 to 1923 121
QuaderniCIRD n. 8 (2014). Didattica della matematica e formazione degli insegnanti. 114
REMEMBERING ERNST MACH (1838-1916) AS A SCIENTIST AND AN EDUCATOR 112
A didactical experience carried out using, at the same time, two different tools: a conceptual one and a technological one 110
Animi divisi. Vicende dell'insegnamento della matematica nella Venezia Giulia dal 1918-1923 109
Breve storia della trigonometria 107
QuaderniCIRD n. 7 (2013) 107
Cryptography and Statistics: A Didactical Project 106
Una passeggiata matematica 103
An experimental research on errors patterns in written subtraction 100
QuaderniCIRD n. 19 (2019) 100
Semitransparent mirrors as tool for Geometry teaching 99
Discovering our history: A historical investigation into mathematics education 99
QuaderniCIRD n. 20(2020) 98
Teaching and learning geometry 97
Calculating with rule and compasses 95
Didattica della matematica nell’Impero asburgico e nel Regno d’Italia all’inizio del XX secolo: un confronto 95
Crittografia e Statistica nella Scuola Elementare 93
Alcune considerazioni sull'insegnamento del calcolo delle probabilità nella scuola media inferiore 92
The mathematics of the boys/girls: exchange of experience among boys/girls of the same age 92
QuaderniCIRD n. 6 (2013) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte B 91
Analisi di alcuni problemi che scaturiscono dall'uso del computer nelle discipline scientifiche: una proposta didattica 88
On the influence of cognitive theories in the teaching of calculus in Austrian secondary schools at the beginning of the 20th century 88
QuaderniCIRD n. 9 (2014) 88
Esperienze di insegnamento dell'uso didattico di software di geometria dinamica a futuri insegnanti: problemi e prospettive 86
Verso una storia della psicologia cognitiva applicata:Ernst Mach, il “metodo Jacob” e l’insegnamento della matematica in Austria agli inizi del Novecento 85
QuaderniCIRD 2 (2011) 85
QuaderniCIRD n. 4 (2012) 84
Un approccio euristico alla geometria 82
The question of changing mathematics secondary school curricula in Venezia Giulia after the First World War (1918-1923) 82
Perchè studiare matematica e latino? Un’analisi delle finalità comuni nell’insegnamento di queste due materie 80
A video about mathematics 78
Utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica della matematica: moda effimera o opportunità? 78
Making mathematics with mind and body: An example from the history of teaching calculus 77
Appunti del corso di Matematica1. Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria 75
QuaderniCIRD 3 (2011) 75
QuaderniCIRD 1 (2010) 73
"La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei". Una valutazione del lavoro svolto 71
The "Jacob Method": an example of application of cognitive theories in the period of the introduction of Calculus in Austrian secondary mathematics instruction 71
La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2008 71
Alcune considerazioni sui numeri 70
QuaderniCIRD n. 21 (2020) - numero speciale: Dieci anni di QuaderniCIRD 70
Problems arising in teachers' education in the use of didactical tools 66
Atti del convegno "Matematica e sue applicazioni nell'insegnamento della scuola secondaria (11-19 anni)" - Parte I 66
Atti del Convegno "Matematica e sue applicazioni nell'insegnamento della scuola secondaria (11-19 anni)" - Parte II 66
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 66
Alcune note storiche sulla SSIS di Trieste 64
Le prime nozioni di calcolo delle probabilità per la scuola media inferiore 63
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 2004-2006. 63
Sulla formazione matematica degli insegnanti; esperienze delle sedi di Padova e Trieste 62
QuaderniCIRD n. 5 (2012) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte A 62
QuaderniCIRD n. 22 (2021) 62
Fare geometria col solo compasso utilizzando Cabri 60
Tre in uno. Piccola Enciclopedia della Matematica "Intrigante" (Istruzioni per l'uso) 59
QuaderniCIRD n. 23 (2021) 59
Io e la matematica. Un’indagine sul rapporto dei ragazzi con la matematica 58
Le giovani generazioni leggono e capiscono sempre meno: che fare? 57
Errori nell'applicazione dell'algoritmo della sottrazione: un'analisi relativa alla scuola dell'obbligo 57
Piattaforma Moodle e corsi universitari di matematica atipica 57
Gare & Problemi 56
Il Progetto: "Una Passeggiata matematica" 56
Storia dell’insegnamento della matematica nella Venezia Giulia dagli inizi del ‘900 alla Riforma Gentile: documenti e risultati 56
TRE in UNO. Piccola enciclopedia della "matematica intrigante" 56
Osservazioni su “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” con riguardo ad aspetti emotivo relazionali" 55
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 54
Oltre lo specchio: storia e motivazioni di un'esposizione didattica 53
I numeri reali e il continuo aritmetico: quale conoscenza alla fine degli studi universitari per i futuri insegnanti? 52
Problemi & Congetture 52
Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti 49
Il Progetto: "La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei" 48
Sull’insegnamento dell’Analisi agli inizi del ’900 48
Perchè qualcuno fa qualcosa? Analisi dal punto di vista motivazionale di una sperimentazione in didattica della matematica 46
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 1996-1998. 45
Metodi della matematica attraverso i tempi 44
La Matematica dei ragazzi. Scambi di esperienze tra coetanei. Antologia delle edizioni 2000-2002. 44
L'interesse per la matematica tra i ragazzi partecipanti al progetto "La matematica dei ragazzi" 40
Divulgazione della matematica e formazione degli insegnanti 38
Remembering Ernst Mach (1838-1916) as a scientist and an educator 37
Totale 10.514
Categoria #
all - tutte 24.927
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.927


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019446 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 362 84
2019/20201.583 69 71 69 178 89 238 167 189 87 129 196 101
2020/20211.571 165 76 153 172 118 168 103 133 64 214 81 124
2021/20221.497 42 105 110 197 26 88 75 69 162 90 64 469
2022/20231.520 188 180 113 180 138 303 9 114 153 22 81 39
2023/2024773 85 67 60 91 65 66 86 210 13 29 1 0
Totale 10.637