PAOLETTI, GISELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.427
NA - Nord America 3.147
AS - Asia 865
SA - Sud America 23
OC - Oceania 15
AF - Africa 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 9.492
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.129
IT - Italia 2.222
PL - Polonia 1.570
SE - Svezia 383
UA - Ucraina 365
CN - Cina 272
SG - Singapore 272
FR - Francia 160
TR - Turchia 140
FI - Finlandia 123
CH - Svizzera 114
HK - Hong Kong 113
GB - Regno Unito 92
BG - Bulgaria 90
DE - Germania 87
IE - Irlanda 71
ES - Italia 38
VN - Vietnam 23
PT - Portogallo 17
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 15
AU - Australia 14
HR - Croazia 12
NL - Olanda 12
CA - Canada 11
IN - India 8
PH - Filippine 8
BR - Brasile 7
ID - Indonesia 7
MX - Messico 7
SI - Slovenia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
KR - Corea 6
PE - Perù 6
AT - Austria 5
GR - Grecia 5
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
TH - Thailandia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
EE - Estonia 2
IR - Iran 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BH - Bahrain 1
JP - Giappone 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
Totale 9.492
Città #
Warsaw 1.564
Chandler 379
Trieste 348
Jacksonville 336
Woodbridge 224
Singapore 211
Houston 201
Ann Arbor 165
Wilmington 160
Ashburn 147
Princeton 139
Boardman 134
Izmir 125
Fairfield 113
Hong Kong 109
Milan 103
Sofia 87
Beijing 83
Rome 82
Columbus 75
Santa Clara 74
Dublin 71
Bern 56
Seattle 52
Torre Del Greco 35
Udine 33
Cambridge 32
San Diego 32
Bologna 30
Naples 26
Rivignano 26
Castellammare Di Stabia 25
Venice 24
Dong Ket 22
Verona 22
Barletta 21
Dallas 21
Redwood City 21
Florence 20
Monfalcone 19
Palermo 17
Jinan 16
Mestre 15
Turin 15
Cormòns 14
Dearborn 14
Villiers-sur-Marne 14
Bari 13
Buffalo 12
Helsinki 12
Phoenix 12
Shenyang 12
Brussels 11
Catania 11
Chicago 11
Düsseldorf 11
Madrid 11
Parma 11
Des Moines 10
Ferrara 10
Los Angeles 10
Norwalk 10
Redmond 10
Brescia 9
Merate 9
Modena 9
Napoli 9
Cividale del Friuli 8
Fabriano 8
Genoa 8
Padova 8
Paris 8
Pignone 8
Porto 8
San Biagio di Callalta 8
Zurich 8
Bremen 7
Fagagna 7
Murcia 7
Pordenone 7
Rozzano 7
Shanghai 7
Taranto 7
Torino 7
Washington 7
Zagreb 7
Auburn Hills 6
Brisbane 6
Empoli 6
Gallarate 6
Kraków 6
Lima 6
Mountain View 6
Pescia 6
Prato 6
San Francisco 6
Venezia 6
Brno 5
Changsha 5
Cividale Del Friuli 5
Totale 5.988
Nome #
Comprendere testi con figure. Immagini, diagrammi e grafici nel design per l'istruzione. 724
How do future teachers study? Distractions and strategies of self-regulation in the seamless learning 356
Muoversi in sicurezza in spazi mai esplorati: un intervento per migliorare l'accessibilità dei luoghi della cultura e della formazione 337
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale 331
Mettiamoci la faccia. L’uso dei Talking Head nelle lezioni online Stick the face out. Talking Head’s use in online. 330
Uno sguardo ai bisogni formativi dei docenti. Coerenza e continuità nello sviluppo professionale docente 328
Il Ruolo Dei Gesti Significativi Del Docente Nei Video Multimediali Per L’educazione 308
Un corso blended per i Percorsi Abilitanti Speciali. Percezione di utilità e distraibilità nell’uso delle risorse 306
Sempre connessi: il media multitasking a lezione e durante lo studio 293
Guidare all’integrazione di testo e figure durante lo studio dei multimedia. 227
Engagement and distraction. What about post-Lauream teacher education? 212
Formazione in presenza e a distanza. Il (video e il) webinar per la condivisione di buone pratiche tra operatori e utenti 201
Social Media and Self-Regulation. The Need for Strategies to Achieve High Quality Learning 187
Enhancing text comprehension through watching TV 149
Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione 146
How do places and messages communicate 141
La lezione con PowerPoint: gli studenti leggono o ascoltano? 140
L'Accessibilità delle informazioni multimediali nei e sui musei 137
PowerPoint su Piattaforme e Web2.0: l’efficacia delle lezioni e presentazioni in rete 134
Writing-to-learn and graph drawing as aids for the integration of text and graphs. 126
Monitoring local coherence through bridging integration 126
Come presentare la tesi di laurea 125
Efficacia di testi e presentazioni PowerPoint nella didattica Universitaria. 123
Question asking in distant education: usefulness of synchronous media. 118
Introduzione alla Pedagogia Sperimentale. Fare ricerca in Educazione. 116
Texts and Graphs elaboration: the effect of graphs' examination on recall 115
Disabilità intellettiva e accessibilità culturale. Una proposta per facilitare l’accesso alle informazioni in ambito museale 114
Learning diaries and learning analytics, tools that can be integrated to understand study processes? Difficulty ratings and online activity tracking 112
Effects of Redundancy and Paraphrasing in University Lessons: Multitasking and Cognitive Load in Written-Spoken PowerPoint Presentation 109
Patrimonio culturale inclusivo: una sfida smart 107
Apprendere scrivendo: l'effetto della riformulazione del testo. 105
Didattica a distanza (anche per i più giovani) 104
Raggiungere gli assenti:usi del podcast e auto-regolazione nello studio 103
Writing with Powerpoint. 99
REDUNDANT AND SCRAMBLED INFORMATION ON PRESENTATION MANAGER 99
Saper Studiare. 96
Web 2.0: which usability issues? 95
Comprendere informazioni complesse con i multimedia. Quando l’immagine è a pop-up. 94
Quando un grafico non vale diecimila parole. Problemi di integrazione nello studio del testo con figure. 90
. Designing graphics, dashboards and infographics: more or less ink? Progettare grafici, cruscotti e infografiche: usare più o meno inchiostro? 90
Guide of Standards of Inclusion for University Students with Disabilities 89
Usabilità web e usabilità web 2.0 a confronto: nuove sfide o vecchie conoscenze? 89
Comprendere ed apprendere con i Multimedia. 89
Dalla valutazione dell’efficacia del software multimediale all’analisi della comprensibilita’ delle trasmissioni televisive. 88
Comprendere le storie con gli e-book: una questione di dettagli. 86
Effetti della figura decorativa sulla comprensione 84
Presentation manager and web2.0: understanding online presentation. 79
Time and space constraints in poster academic writing. 79
Strumenti di presentazione delle lezioni: l’uso di PowerPoint. 78
Imparare a scrivere e scrivere per imparare. 76
Problemi di metodo di studio all’Università: quando i difetti di comprensione diventano errori di memorizzazione. 74
Risorse aperte nell'University Education for All 74
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro 74
La comprensione dei programmi per ragazzi.Criteri per la valutazione della qualità cognitiva. 72
L'uso delle domande nella comprensione e memoria di testi. 71
Sai usare il tuo spazio web? Un’indagine sugli usi evoluti degli ambienti di social networking per gestire la propria conoscenza in Rete 71
Efficacia dei gesti del docente nelle lezioni a distanza 70
Ma gli studenti ri-leggono?Monitoraggio della comprensione e revisione degli appunti. Psicologia dell’Educazione, 1, 91-111. 69
Problems in the integration of text and graphs 69
Numero speciale di Form@re n. 80 ottobre/dicembre Aspetti percettivi ed estetici nella comprensione dei Multimedia 69
Imparare a leggere all'Universita'? Per un controllo consapevole del primo impatto con il testo. 67
Prompting con Video annotazione e video card, nel microteaching per il problem solving adattivo 67
Il riconoscimento delle conoscenze informali nell’Universita’ a distanza: il progetto Learning Bridge. 66
Museums for all: students with intellectual disability and accessible information 66
Studiare dal web all’università: l’uso di schemi e risorse online. 64
Forum e cittadinanza on-line. Problemi di usabilita’ e comprensibilita’ delle linee dirette provincia/cittadinanza. 64
Studiare dal web. Vecchi e nuovi quesiti. 60
An Italian University dashboard: a tool for monitoring learning 59
Illustra Rodari. Il piacere di capire le storie da testi e da figure 54
Lifelong learning and e-learning 2.0: the contribution of usability studies 54
Podcast e Nuote-Guidate: uso ed efficacia dei materiali on-line nella didattica universitaria. 54
Social software e Multitasking: un Virus o una Risorsa? 51
Gli studenti rispondono: quanto è utile il web-enhanced teaching? 50
Il web2.0. Quale usabilità? 50
Introduzione alle tematiche del Master per la Scuola in Ospedale, chi ha scritto questo libro e perché 43
Protagonisti e non solo pazienti. Insegnamento a casa e all’ospedale durante il COVID. Esperienze e riflessioni, innovazioni e criticità 39
Gaze, gesture, pointing: segnali del corpo per la comprensione di un video online 36
Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia sperimentale 35
Studiare all’Ospedale : Come aiutare la comprensione in situazioni di impegno cognitivo e affettivo 32
GAZE, GESTURE, POINTING: UNDERSTANDING THE ROLE OF NON-VERBAL CUES IN ONLINE VIDEO COMMUNICATION 21
The body in online teaching: presence or absence of gaze and gestures 19
Totale 9.854
Categoria #
all - tutte 24.764
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.764


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020777 0 0 0 0 0 202 86 99 90 89 140 71
2020/20211.346 139 56 109 170 99 124 83 121 98 170 50 127
2021/20221.059 26 90 69 66 22 64 57 91 127 95 66 286
2022/20231.509 92 129 114 170 166 234 49 162 181 52 118 42
2023/20241.125 106 79 63 90 105 76 125 164 28 106 126 57
2024/2025777 69 68 131 182 324 3 0 0 0 0 0 0
Totale 9.854