PAOLETTI, GISELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.333
NA - Nord America 2.913
AS - Asia 739
SA - Sud America 20
OC - Oceania 15
AF - Africa 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 9.035
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.896
IT - Italia 2.182
PL - Polonia 1.569
SE - Svezia 383
UA - Ucraina 365
CN - Cina 269
SG - Singapore 157
TR - Turchia 140
FI - Finlandia 122
FR - Francia 117
CH - Svizzera 114
HK - Hong Kong 111
GB - Regno Unito 92
BG - Bulgaria 90
DE - Germania 87
IE - Irlanda 71
ES - Italia 31
VN - Vietnam 23
PT - Portogallo 17
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 15
AU - Australia 14
HR - Croazia 12
CA - Canada 11
NL - Olanda 10
IN - India 8
PH - Filippine 8
BR - Brasile 7
SI - Slovenia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
KR - Corea 6
MX - Messico 6
PE - Perù 6
AT - Austria 5
GR - Grecia 5
EU - Europa 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
EE - Estonia 2
ID - Indonesia 2
IR - Iran 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BH - Bahrain 1
EC - Ecuador 1
JP - Giappone 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
Totale 9.035
Città #
Warsaw 1.563
Chandler 379
Trieste 344
Jacksonville 336
Woodbridge 224
Houston 201
Ann Arbor 165
Wilmington 160
Ashburn 139
Princeton 139
Izmir 125
Fairfield 113
Hong Kong 109
Singapore 103
Milan 98
Sofia 87
Beijing 83
Rome 78
Dublin 71
Bern 56
Boardman 53
Seattle 52
Torre Del Greco 35
Udine 33
Cambridge 32
San Diego 32
Bologna 26
Rivignano 26
Castellammare Di Stabia 25
Naples 24
Venice 24
Dong Ket 22
Verona 22
Barletta 21
Dallas 21
Redwood City 21
Florence 19
Monfalcone 19
Palermo 17
Jinan 16
Mestre 15
Turin 15
Cormòns 14
Dearborn 14
Villiers-sur-Marne 14
Bari 13
Santa Clara 13
Buffalo 12
Phoenix 12
Shenyang 12
Brussels 11
Catania 11
Chicago 11
Düsseldorf 11
Helsinki 11
Parma 11
Des Moines 10
Ferrara 10
Los Angeles 10
Norwalk 10
Redmond 10
Brescia 9
Madrid 9
Merate 9
Modena 9
Napoli 9
Cividale del Friuli 8
Fabriano 8
Genoa 8
Padova 8
Paris 8
Pignone 8
Porto 8
San Biagio di Callalta 8
Zurich 8
Bremen 7
Fagagna 7
Murcia 7
Pordenone 7
Rozzano 7
Shanghai 7
Taranto 7
Torino 7
Zagreb 7
Auburn Hills 6
Brisbane 6
Empoli 6
Gallarate 6
Kraków 6
Lima 6
Mountain View 6
Pescia 6
San Francisco 6
Venezia 6
Brno 5
Changsha 5
Cividale Del Friuli 5
Codroipo 5
Martignacco 5
Moggio Udinese 5
Totale 5.633
Nome #
Comprendere testi con figure. Immagini, diagrammi e grafici nel design per l'istruzione. 667
How do future teachers study? Distractions and strategies of self-regulation in the seamless learning 341
Muoversi in sicurezza in spazi mai esplorati: un intervento per migliorare l'accessibilità dei luoghi della cultura e della formazione 334
Mettiamoci la faccia. L’uso dei Talking Head nelle lezioni online Stick the face out. Talking Head’s use in online. 327
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale 327
Uno sguardo ai bisogni formativi dei docenti. Coerenza e continuità nello sviluppo professionale docente 323
Il Ruolo Dei Gesti Significativi Del Docente Nei Video Multimediali Per L’educazione 304
Un corso blended per i Percorsi Abilitanti Speciali. Percezione di utilità e distraibilità nell’uso delle risorse 302
Sempre connessi: il media multitasking a lezione e durante lo studio 289
Guidare all’integrazione di testo e figure durante lo studio dei multimedia. 222
Engagement and distraction. What about post-Lauream teacher education? 208
Formazione in presenza e a distanza. Il (video e il) webinar per la condivisione di buone pratiche tra operatori e utenti 196
Social Media and Self-Regulation. The Need for Strategies to Achieve High Quality Learning 179
Enhancing text comprehension through watching TV 146
Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione 140
How do places and messages communicate 137
La lezione con PowerPoint: gli studenti leggono o ascoltano? 135
L'Accessibilità delle informazioni multimediali nei e sui musei 133
PowerPoint su Piattaforme e Web2.0: l’efficacia delle lezioni e presentazioni in rete 128
Writing-to-learn and graph drawing as aids for the integration of text and graphs. 122
Monitoring local coherence through bridging integration 122
Come presentare la tesi di laurea 121
Efficacia di testi e presentazioni PowerPoint nella didattica Universitaria. 117
Introduzione alla Pedagogia Sperimentale. Fare ricerca in Educazione. 113
Question asking in distant education: usefulness of synchronous media. 112
Texts and Graphs elaboration: the effect of graphs' examination on recall 109
Disabilità intellettiva e accessibilità culturale. Una proposta per facilitare l’accesso alle informazioni in ambito museale 108
Effects of Redundancy and Paraphrasing in University Lessons: Multitasking and Cognitive Load in Written-Spoken PowerPoint Presentation 104
Patrimonio culturale inclusivo: una sfida smart 104
Apprendere scrivendo: l'effetto della riformulazione del testo. 101
Learning diaries and learning analytics, tools that can be integrated to understand study processes? Difficulty ratings and online activity tracking 101
Raggiungere gli assenti:usi del podcast e auto-regolazione nello studio 98
Didattica a distanza (anche per i più giovani) 98
Writing with Powerpoint. 95
REDUNDANT AND SCRAMBLED INFORMATION ON PRESENTATION MANAGER 95
Saper Studiare. 91
Web 2.0: which usability issues? 91
Comprendere informazioni complesse con i multimedia. Quando l’immagine è a pop-up. 89
Quando un grafico non vale diecimila parole. Problemi di integrazione nello studio del testo con figure. 86
Usabilità web e usabilità web 2.0 a confronto: nuove sfide o vecchie conoscenze? 85
Comprendere ed apprendere con i Multimedia. 85
Comprendere le storie con gli e-book: una questione di dettagli. 83
. Designing graphics, dashboards and infographics: more or less ink? Progettare grafici, cruscotti e infografiche: usare più o meno inchiostro? 83
Guide of Standards of Inclusion for University Students with Disabilities 82
Dalla valutazione dell’efficacia del software multimediale all’analisi della comprensibilita’ delle trasmissioni televisive. 82
Effetti della figura decorativa sulla comprensione 79
Presentation manager and web2.0: understanding online presentation. 75
Time and space constraints in poster academic writing. 75
Strumenti di presentazione delle lezioni: l’uso di PowerPoint. 73
Imparare a scrivere e scrivere per imparare. 73
Problemi di metodo di studio all’Università: quando i difetti di comprensione diventano errori di memorizzazione. 70
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro 70
La comprensione dei programmi per ragazzi.Criteri per la valutazione della qualità cognitiva. 69
L'uso delle domande nella comprensione e memoria di testi. 66
Problems in the integration of text and graphs 66
Risorse aperte nell'University Education for All 66
Efficacia dei gesti del docente nelle lezioni a distanza 66
Sai usare il tuo spazio web? Un’indagine sugli usi evoluti degli ambienti di social networking per gestire la propria conoscenza in Rete 65
Ma gli studenti ri-leggono?Monitoraggio della comprensione e revisione degli appunti. Psicologia dell’Educazione, 1, 91-111. 64
Prompting con Video annotazione e video card, nel microteaching per il problem solving adattivo 64
Imparare a leggere all'Universita'? Per un controllo consapevole del primo impatto con il testo. 63
Numero speciale di Form@re n. 80 ottobre/dicembre Aspetti percettivi ed estetici nella comprensione dei Multimedia 63
Museums for all: students with intellectual disability and accessible information 63
Il riconoscimento delle conoscenze informali nell’Universita’ a distanza: il progetto Learning Bridge. 61
Forum e cittadinanza on-line. Problemi di usabilita’ e comprensibilita’ delle linee dirette provincia/cittadinanza. 60
Studiare dal web all’università: l’uso di schemi e risorse online. 59
Studiare dal web. Vecchi e nuovi quesiti. 56
An Italian University dashboard: a tool for monitoring learning 55
Lifelong learning and e-learning 2.0: the contribution of usability studies 50
Podcast e Nuote-Guidate: uso ed efficacia dei materiali on-line nella didattica universitaria. 49
Social software e Multitasking: un Virus o una Risorsa? 47
Illustra Rodari. Il piacere di capire le storie da testi e da figure 46
Gli studenti rispondono: quanto è utile il web-enhanced teaching? 46
Il web2.0. Quale usabilità? 43
Protagonisti e non solo pazienti. Insegnamento a casa e all’ospedale durante il COVID. Esperienze e riflessioni, innovazioni e criticità 35
Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia sperimentale 30
Gaze, gesture, pointing: segnali del corpo per la comprensione di un video online 30
Introduzione alle tematiche del Master per la Scuola in Ospedale, chi ha scritto questo libro e perché 30
Studiare all’Ospedale : Come aiutare la comprensione in situazioni di impegno cognitivo e affettivo 23
GAZE, GESTURE, POINTING: UNDERSTANDING THE ROLE OF NON-VERBAL CUES IN ONLINE VIDEO COMMUNICATION 16
The body in online teaching: presence or absence of gaze and gestures 16
Totale 9.397
Categoria #
all - tutte 23.586
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.586


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020996 0 0 0 149 70 202 86 99 90 89 140 71
2020/20211.346 139 56 109 170 99 124 83 121 98 170 50 127
2021/20221.059 26 90 69 66 22 64 57 91 127 95 66 286
2022/20231.509 92 129 114 170 166 234 49 162 181 52 118 42
2023/20241.125 106 79 63 90 105 76 125 164 28 106 126 57
2024/2025320 69 68 131 52 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.397