PAOLETTI, GISELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.111
NA - Nord America 2.847
AS - Asia 559
SA - Sud America 18
OC - Oceania 13
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 8.562
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.830
IT - Italia 2.032
PL - Polonia 1.552
SE - Svezia 392
UA - Ucraina 365
CN - Cina 241
TR - Turchia 137
FI - Finlandia 119
HK - Hong Kong 115
CH - Svizzera 113
BG - Bulgaria 90
DE - Germania 86
GB - Regno Unito 84
FR - Francia 82
IE - Irlanda 72
ES - Italia 30
VN - Vietnam 23
BE - Belgio 16
PT - Portogallo 14
AU - Australia 12
HR - Croazia 12
RU - Federazione Russa 12
CA - Canada 11
NL - Olanda 9
IN - India 8
KR - Corea 7
SG - Singapore 7
SI - Slovenia 7
BR - Brasile 6
MX - Messico 6
PH - Filippine 6
AT - Austria 5
PE - Perù 5
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
ID - Indonesia 2
IR - Iran 2
RO - Romania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AL - Albania 1
BH - Bahrain 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
JP - Giappone 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
Totale 8.562
Città #
Warsaw 1.546
Chandler 387
Jacksonville 336
Trieste 335
Woodbridge 224
Houston 201
Ann Arbor 165
Wilmington 160
Princeton 140
Izmir 125
Ashburn 122
Fairfield 113
Hong Kong 113
Milan 89
Sofia 87
Beijing 80
Dublin 72
Rome 71
Bern 56
Boardman 52
Seattle 52
Torre Del Greco 35
Cambridge 32
San Diego 32
Udine 32
Rivignano 26
Castellammare Di Stabia 25
Dong Ket 22
Venice 22
Verona 22
Barletta 21
Bologna 21
Redwood City 21
Naples 20
Jinan 16
Monfalcone 15
Palermo 15
Cormòns 14
Dallas 14
Dearborn 14
Florence 14
Mestre 14
Brussels 12
Buffalo 12
Shenyang 12
Chicago 11
Düsseldorf 11
Parma 11
Phoenix 11
Des Moines 10
Ferrara 10
Helsinki 10
Norwalk 10
Redmond 10
Turin 10
Genoa 9
Merate 9
Napoli 9
Cividale del Friuli 8
Fabriano 8
Madrid 8
Padova 8
Paris 8
Pignone 8
San Biagio di Callalta 8
Shanghai 8
Zurich 8
Bari 7
Bremen 7
Brescia 7
Catania 7
Fagagna 7
Modena 7
Murcia 7
Porto 7
Rozzano 7
Taranto 7
Torino 7
Zagreb 7
Auburn Hills 6
Brisbane 6
Codroipo 6
Empoli 6
Gallarate 6
Kraków 6
Mountain View 6
Venezia 6
Changsha 5
Cividale Del Friuli 5
Lima 5
Los Angeles 5
Martignacco 5
Moggio Udinese 5
New York 5
Nova Gorica 5
Pordenone 5
Portogruaro 5
Sacile 5
San Francisco 5
Toulouse 5
Totale 5.409
Nome #
Comprendere testi con figure. Immagini, diagrammi e grafici nel design per l'istruzione. 575
How do future teachers study? Distractions and strategies of self-regulation in the seamless learning 339
Muoversi in sicurezza in spazi mai esplorati: un intervento per migliorare l'accessibilità dei luoghi della cultura e della formazione 330
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale 321
Mettiamoci la faccia. L’uso dei Talking Head nelle lezioni online Stick the face out. Talking Head’s use in online. 320
Uno sguardo ai bisogni formativi dei docenti. Coerenza e continuità nello sviluppo professionale docente 319
Un corso blended per i Percorsi Abilitanti Speciali. Percezione di utilità e distraibilità nell’uso delle risorse 295
Il Ruolo Dei Gesti Significativi Del Docente Nei Video Multimediali Per L’educazione 294
Sempre connessi: il media multitasking a lezione e durante lo studio 286
Guidare all’integrazione di testo e figure durante lo studio dei multimedia. 219
Engagement and distraction. What about post-Lauream teacher education? 191
Formazione in presenza e a distanza. Il (video e il) webinar per la condivisione di buone pratiche tra operatori e utenti 191
Social Media and Self-Regulation. The Need for Strategies to Achieve High Quality Learning 166
How do places and messages communicate 135
Enhancing text comprehension through watching TV 134
L'Accessibilità delle informazioni multimediali nei e sui musei 130
La lezione con PowerPoint: gli studenti leggono o ascoltano? 130
Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione 130
PowerPoint su Piattaforme e Web2.0: l’efficacia delle lezioni e presentazioni in rete 123
Writing-to-learn and graph drawing as aids for the integration of text and graphs. 121
Monitoring local coherence through bridging integration 121
Come presentare la tesi di laurea 116
Introduzione alla Pedagogia Sperimentale. Fare ricerca in Educazione. 112
Efficacia di testi e presentazioni PowerPoint nella didattica Universitaria. 111
Question asking in distant education: usefulness of synchronous media. 110
Texts and Graphs elaboration: the effect of graphs' examination on recall 108
Patrimonio culturale inclusivo: una sfida smart 98
Apprendere scrivendo: l'effetto della riformulazione del testo. 96
Learning diaries and learning analytics, tools that can be integrated to understand study processes? Difficulty ratings and online activity tracking 95
Writing with Powerpoint. 93
Raggiungere gli assenti:usi del podcast e auto-regolazione nello studio 93
Effects of Redundancy and Paraphrasing in University Lessons: Multitasking and Cognitive Load in Written-Spoken PowerPoint Presentation 92
Disabilità intellettiva e accessibilità culturale. Una proposta per facilitare l’accesso alle informazioni in ambito museale 92
Web 2.0: which usability issues? 91
Saper Studiare. 89
Comprendere informazioni complesse con i multimedia. Quando l’immagine è a pop-up. 87
Quando un grafico non vale diecimila parole. Problemi di integrazione nello studio del testo con figure. 85
REDUNDANT AND SCRAMBLED INFORMATION ON PRESENTATION MANAGER 85
Comprendere ed apprendere con i Multimedia. 82
Usabilità web e usabilità web 2.0 a confronto: nuove sfide o vecchie conoscenze? 81
. Designing graphics, dashboards and infographics: more or less ink? Progettare grafici, cruscotti e infografiche: usare più o meno inchiostro? 80
Didattica a distanza (anche per i più giovani) 80
Comprendere le storie con gli e-book: una questione di dettagli. 79
Dalla valutazione dell’efficacia del software multimediale all’analisi della comprensibilita’ delle trasmissioni televisive. 78
Guide of Standards of Inclusion for University Students with Disabilities 74
Presentation manager and web2.0: understanding online presentation. 74
Time and space constraints in poster academic writing. 73
Effetti della figura decorativa sulla comprensione 73
Strumenti di presentazione delle lezioni: l’uso di PowerPoint. 71
Imparare a scrivere e scrivere per imparare. 71
Problemi di metodo di studio all’Università: quando i difetti di comprensione diventano errori di memorizzazione. 70
La comprensione dei programmi per ragazzi.Criteri per la valutazione della qualità cognitiva. 68
L'uso delle domande nella comprensione e memoria di testi. 65
Risorse aperte nell'University Education for All 64
Problems in the integration of text and graphs 62
Sai usare il tuo spazio web? Un’indagine sugli usi evoluti degli ambienti di social networking per gestire la propria conoscenza in Rete 62
Il riconoscimento delle conoscenze informali nell’Universita’ a distanza: il progetto Learning Bridge. 61
Ma gli studenti ri-leggono?Monitoraggio della comprensione e revisione degli appunti. Psicologia dell’Educazione, 1, 91-111. 61
Imparare a leggere all'Universita'? Per un controllo consapevole del primo impatto con il testo. 61
Numero speciale di Form@re n. 80 ottobre/dicembre Aspetti percettivi ed estetici nella comprensione dei Multimedia 61
Forum e cittadinanza on-line. Problemi di usabilita’ e comprensibilita’ delle linee dirette provincia/cittadinanza. 60
Museums for all: students with intellectual disability and accessible information 60
Studiare dal web all’università: l’uso di schemi e risorse online. 58
null 58
Studiare dal web. Vecchi e nuovi quesiti. 55
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro 53
Lifelong learning and e-learning 2.0: the contribution of usability studies 49
Podcast e Nuote-Guidate: uso ed efficacia dei materiali on-line nella didattica universitaria. 48
Prompting con Video annotazione e video card, nel microteaching per il problem solving adattivo 46
Gli studenti rispondono: quanto è utile il web-enhanced teaching? 45
An Italian University dashboard: a tool for monitoring learning 43
Social software e Multitasking: un Virus o una Risorsa? 43
Efficacia dei gesti del docente nelle lezioni a distanza 43
Il web2.0. Quale usabilità? 42
Gaze, gesture, pointing: segnali del corpo per la comprensione di un video online 28
Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia sperimentale 23
Protagonisti e non solo pazienti. Insegnamento a casa e all’ospedale durante il COVID. Esperienze e riflessioni, innovazioni e criticità 23
Introduzione alle tematiche del Master per la Scuola in Ospedale, chi ha scritto questo libro e perché 18
Illustra Rodari. Il piacere di capire le storie da testi e da figure 17
The body in online teaching: presence or absence of gaze and gestures 14
GAZE, GESTURE, POINTING: UNDERSTANDING THE ROLE OF NON-VERBAL CUES IN ONLINE VIDEO COMMUNICATION 12
Studiare all’Ospedale : Come aiutare la comprensione in situazioni di impegno cognitivo e affettivo 10
Totale 8.922
Categoria #
all - tutte 19.599
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.599


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019395 0 0 0 0 0 0 0 0 0 88 241 66
2019/20201.160 55 53 56 149 70 202 86 99 90 89 140 71
2020/20211.346 139 56 109 170 99 124 83 121 98 170 50 127
2021/20221.059 26 90 69 66 22 64 57 91 127 95 66 286
2022/20231.544 96 135 117 174 169 239 49 165 183 52 123 42
2023/2024935 106 80 63 90 107 78 132 170 28 81 0 0
Totale 8.922